Dal 28 settembre al 2 ottobre arriva Palazzo Brancaccio “Arte e Collezionismo a Roma” , la grande mostra dell’antiquariato
Arriva a fine settembre nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio l’evento “Arte e Collezionismo a Roma”, grande mostra dell’antiquariato organizzata con il patrocino del Ministro della Cultura. L’esposizione prevede la presenza di opere d’arte provenienti da 46 prestigiose Gallerie d’Arte di tutta Italia e da alcune gallerie di Londra e New York, e comprende capolavori di artisti della Belle Époque, inconfondibili lavori di De Chirico e pregevoli pittori del Cinquecento e del Seicento. Non mancano anche l’esposizione di altri tipi di arti decorative e l’organizzazione di seminari, workshop e approfondimenti sul mercato dell’arte.
LEGGI la notizia su Il Messaggero
Inaugurato nel Municipio XIV un parco dedicato a Ole Kirk Kristiansen, fondatore del Gruppo Lego
Dopo il grande successo della mostra Lego più grande d’Europa allestita a Fiumicino, la città di Roma rende omaggio ancora una volta alla celebre azienda famosa per i suoi mattoncini di plastica con cui creare costruzioni meravigliose. Lo fa inaugurando un’area verde intitolata a Ole Kirk Kristiansen, il fondatore del Gruppo Lego: si trova in via della Riserva Grande, nel Municipio XIV, ed è stata inaugurata in presenza dell’assessore Cultura di Roma Capitale Miguel Gotor. La scelta rientra nel progetto del Gruppo Lego di diffondere anche al di fuori della Danimarca la figura del papà di quei giochi che hanno cresciuto intere generazioni.
La Cavea dell’Auditorium ospita Romaeuropa, la trentottesima edizione del festival di musica, teatro e danza
Due mesi di programmazione, 90 spettacoli e 34 paesi partecipanti: sono i numeri del Romaeuropa Festival, evento dedicato a una serie di esibizioni artistiche che spaziano dalla musica, al teatro, alla danza, passando per arti digitali, nuovo circo e tutta una serie di espressioni in chiave fortemente contemporanea. A inaugurare l’evento, che si svolgerà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, lo spettacolo Ukiyo-e del coreografo belga Sidi Larbi Cherkaoui, e a seguire un ricco programma di proposte che vedono anche la partecipazione di ospiti illustri come Isabelle Huppert.
LEGGI la notizia sul Corriere della Sera