Roma si prepara per Max Pezzali: grande attesa per il 2 settembre con la data romana di “CircoMax”
Re degli anni Novanta e autore della colonna sonora di tutti quelli che sono cresciuti in quegli anni, Max Pezzali arriva a Roma con un grande concerto che concluderà la celebrazione dei 30 anni di carriera del cantante capace di coinvolgere intere generazioni. L’appuntamento con “CircoMax” è per il 2 settembre nella location esclusiva del Circo Massimo, dove l’artista si esibisce per la prima volta: l’attesa è tanta, così come sono tante le sorprese che aspettano i fan, allo speciale Deejay Tim a una carrellata di ospiti, tra cui spiccano Articolo 31, Lazza e Sangiovanni.
Leggi la notizia su Il Corriere della Città
Il 3 settembre ai musei si entra gratis: Roma ripropone l’attesa giornata culturale accessibile a tutti
Il Ministero della Cultura, visto il grande successo delle passate edizioni, ripropone nella Capitale “Musei Gratis”, iniziativa che consente di entrare in tantissimi musei di Roma e Lazio senza pagare il biglietto. L’appuntamento è per il 3 settembre (e dovrebbe ripetersi per ogni prima domenica di ogni mese), e sono davvero tantissimi i siti culturali che aderiscono all’evento, tra cui Galleria Borghese, Terme di Caracalla e l’area archeologica di Ostia antica. Le mostre temporanee all’interno dei musei potrebbero invece essere a pagamento anche in queste giornate.
Forbes inserisce Bolsena tra le 10 piccole città più belle d’Europa
A circa due ore da Roma, Bolsena è uno dei borghi più belli del Lazio e, da adesso, anche d’Europa: la rivista internazionale Forbes, infatti, ha inserito la cittadina della provincia di Viterbo tra le 10 piccole città più belle d’Europa. Unico comune italiano inserito nella lista, Bolsena si trova in compagnia di veri e proprio gioielli architettonici come Bibury in Inghilterra, Cesky Krumlov in Repubblica Ceca e Reine in Norvegia. Sulle pagine della rivista si legge che il riconoscimento è stato assegnato al paese italiano per il lavoro di tutela ambientale, di valorizzazione della storia e delle tradizioni e di conservazione del territorio.
Leggi la notizia su Radio Colonna