L’agosto romano entra nel vivo e WayGlo vi accompagna in un percorso appassionante alla scoperta dei borghi, delle attrazioni e degli eventi imperdibili nella Capitale. Qui trovate i nostri consigli per vivere al meglio il mese più caldo e vivace dell’anno. Dove vi porteremo? Scopritelo insieme a noi!
7 – 9 AGOSTO – (RI)SCOPRIRE I TESORI DI ROMA
Agosto a Roma vuol dire avere tempo di visitare per la prima volta, o magari tornare a vedere con calma, i monumenti più iconici della città. Ora che gli uffici e le scuole sono chiusi, e che tanto del caos che accompagna i romani nella vita di tutti i giorni è scemato, è il momento perfetto per dedicarsi alle bellezze artistiche della città. Come la Fontana di Trevi, un vero e proprio mito reso ancora più iconico dal celebre bagno di Anita Ekberg ne La Dolce Vita di Federico Fellini.
10 AGOSTO – TOUR NEL VERDE A VILLA BORGHESE
Roma è una città dal cuore verde, e vanta una serie di parchi bellissimi. Agosto è il mese perfetto per dedicarsi all’esplorazione di uno dei più belli e amati dai romani: il Parco di Villa Borghese. Cuore pulsante della città, è un vero concentrato di meraviglie. Lungo i suoi molti sentieri, ideali per qualche passeggiata alla frescura degli alberi secolari, incontrerete vegetazione rigogliosa e aree dedicate ai nostri amici a quattro zampe, ma anche una serie di opere d’arte uniche racchiuse in musei rinomati in tutto il mondo come Galleria Borghese
10 – 13 AGOSTO – ALLA SCOPERTA DI ROMA IN BICI
Dal Villaggio Olimpico all’Appia Antica. Conoscere Roma in bici è un privilegio soprattutto in questi giorni in cui (afa permettendo) la Capitale svuotata sembra accogliere i ciclisti con un’allegria del tutto nuova. In sella, sul reticolato di ciclabili dell’Urbe! Le meraviglie di Roma non ci saranno mai sembrate più belle.
14 – 20 AGOSTO – LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO A ROMA (E DINTORNI)
Tra il 14 e il 20 agosto non c’è nulla di meglio che partire verso le spiagge più belle nei dintorni di Roma tra bandiere blu (Gaeta, Sabaudia e San Felice Circeo) e località meravigliosamente invitanti come Ponza, Santa Severa e Torre Astura. Grazie a WayGlo faremo un tour tra i posti più belli e poiché non è estate senza un buon libro sotto l’ombrellone, con i consigli per i volumi di Typimedia Editore da portare in viaggio. E buon ferragosto a tutti e tutte.
21 – 27 AGOSTO – A SPASSO NEI DINTORNI DI ROMA
Se la nostra pelle è già satura di sole, perché non occupare questi ultimi giorni di ferie per girovagare nei dintorni di Roma? Potremo seguire un itinerario tra i borghi più belli del Lazio o potremo passeggiare per le strade della Capitale alla ricerca dei fantasmi, godendo del fresco notturno. E per i bambini? Ecco le 5 cose da fare assolutamente con loro a Roma.