Travis Scott, l’annuncio a sorpresa: il 7 agosto al Circo Massimo per il primo concerto in assoluto dopo l’uscita di “Utopia”
Il Circo Massimo si conferma sempre più un’arena internazionale, e dopo nomi come Springsteen e i Guns ‘N Roses si prepara ad accogliere un nuovo grande artista internazionale: il rapper Travis Scott, produttore, musicista e vera star dei social con oltre 51 milioni di follower su Instagram. L’annuncio a sorpresa è arrivato dal Campidoglio, che ha ricevuto la conferma dall’artista: Roma sarà il primissimo concerto del suo tour estivo dopo l’uscita dell’album “Utopia”. Perché proprio il Circo Massimo? Scott lo ha scelto per via del suo progetto cinematografico “Circus Maximus”, al momento visibile solo negli Stati Uniti.
LEGGI l’articolo su la Repubblica
Inizia a Sabaudia la terza edizione della rassegna culturale “Mediterranea – La Civiltà Blu”
Inaugurata oggi, 2 agosto, l’evento più atteso dell’estate di Sabaudia: la rassegna culturale Mediterranea – La Civiltà Blu, organizzata da Micromegas e moderata dal vicedirettore del TgLa7 Andrea Pancani. Fino al 26 agosto la manifestazione propone un programma ricco di appuntamenti, tra cui spiccano due grandi progetti culturali di respiro internazionale: una mostra sulla Biodiversità e l’esposizione di una delle più importanti sculture dell’espressionismo italiano, l’Ulisse di Ugo Attardi. Un grande evento che prevede anche una varietà di ospiti tra artisti e figure di spicco del panorama italiano, come il violinista Andrea Casta, chiamato a suonare durante la cerimonia di apertura della Rassegna, il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani.
LEGGI l’articolo su Roma Today
Da agosto, grazie al progetto “roma città aperta”, si potranno visitare gratuitamente gli studi d’artista della scena contemporanea
Da agosto 2023, per due anni consecutivi, il progetto “roma città aperta” permette al pubblico di visitare gli atelier dove vivono e lavorano artisti contemporanei residenti in città. Un’idea nata e curata da Raffaella Frascarelli e Sabrina Vedovotto, con l’intento di proporre un nuovo modo di scoprire l’arte di oggi e i suoi protagonisti, entrando direttamente in contatto con gli artisti proprio dei loro studi. Le visite, che si svolgeranno con una serie di appuntamenti nel corso del mese di agosto, prevedono la visita dell’atelier e il confronto con l’artista, per comprendere come nasce e prende forma un’idea, un progetto, una ricerca artistica.