Dai fondali di Civitavecchia riaffiora una nave dell’antica Roma. Risale al II – I secolo a.C.
Un antico relitto di nave oneraria romana, risalente al II-I secolo a.C., adagiato a circa 160 metri di profondità sul fondale sabbioso, con un carico di centinaia di anfore romane, la maggior parte integre. Il bastimento, lungo circa 20 metri, è stato rinvenuto al largo di Civitavecchia dalla sezione Archeologia dei carabinieri dedicata alla tutela del patrimonio culturale.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Municipi Roma: torna “Linea opera”, bus verso Caracalla per Rigoletto
Torna l’iniziativa “Linea Opera”, promossa dal Teatro dell’Opera di Roma con l’assessorato alla Cultura, l’assessorato alla Mobilità di Roma Capitale, Atac, in collaborazione con “La Città Ideale”. Martedì 1 agosto da ognuno dei 15 Municipi della Capitale partiranno autobus dedicati con destinazione Terme di Caracalla, dove alle ore 21 i partecipanti potranno assistere in anteprima – al prezzo speciale di 5 euro – a Rigoletto di Giuseppe Verdi.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Sfera Ebbasta non saluta i fan dopo il concerto, Laura Chiatti lo stronca: “Stanchezza da auto-tune?”
Laura Chiatti contro Sfera Ebbasta. Il mancato saluto ai fan, dopo il concerto del trapper all’Ippodromo delle Capannelle, non è piaciuto all’attrice che si è lasciata andare a un lungo sfogo sui social contro il cantante: “Che peccato vedere un artista con molta molta molta molta molta strada ancora da fare, e con molta molta molta molta molta gratitudine da dover invece già dimostrare, rifiutarsi per stanchezza evidentemente da auto-tune di uscire dal proprio camerino per salutare i propri fan”.
LEGGI la notizia su Leggo Roma