Torna alla luce a Roma il Teatro di Nerone
Strutture identificabili con resti del teatro di Nerone sono tornati alla luce da scavi archeologici condotti dalla Soprintendenza Speciale di Roma nel cortile e nei giardini di Palazzo della Rovere, sede dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. I resti riguardano la parte sinistra della cavea a emiciclo, le sontuose colonne lavorate con marmi pregiati, le raffinate decorazioni a stucco con foglia d’oro e alcuni ambienti utilizzati come depositi di costumi e scenografie. Sono tutti elementi che concorrono a identificare gli edifici ritrovati come il Theatrum Neronis.
Piazza Pia sarà pedonalizzata, al via i lavori per un sottopasso. Le info sulla viabilità
Piazza Pia, incastonata tra Castel Sant’Angelo e via della Conciliazione, sarà riqualificata e pedonalizzata grazie a un finanziamento di 70 milioni di euro di fondi per il Giubileo. A presentare gli interventi sono stati il sindaco Roberto Gualtieri, il sottosegretario Alfredo Mantovano e monsignor Rino Fisichella, delegato di papa Francesco all’organizzazione del Giubileo 2025, in un evento all’Auditorium Conciliazione.
LEGGI la notizia su RomaH24 Prati
Lavori al piazzale della stazione Tiburtina, l’assessora Segnalini: “Stiamo pensando a una fontana”
Sopralluogo del sindaco al piazzale antistante la stazione Tiburtina, dove sono stati realizzati lavori di restyling su un’area di 2,8 ettari, finanziati con 10 milioni di euro di fondi capitolini. A illustrare al primo cittadino le novità è stata l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini.
LEGGI la notizia su RomaH24 Tiburtino-San Lorenzo