A Bracciano una serata dedicata allo spettacolo del pugilato
Una serata all’insegna del pugilato nella splendida cornice di Bracciano, cittadina fuori Roma nota per il suo spettacolare castello. Ad organizzare il grande spettacolo, che si è svolto sabato 8 luglio, è stato lo staff della palestra intitolata a David Tobini, parà italiano caduto in Afghanistan a 28 anni nel luglio del 2011 in circostanze ancora non del tutto chiarite, forse per fuoco amico.
LEGGI l’articolo su Metropoli H24
Caldo record a Roma, il vademecum della Regione e le info per proteggersi
“Rome, the Infernal City”. Così il New York Times definisce Roma, stretta nella morsa di un caldo rovente che proseguirà anche nei prossimi giorni, arrivando anche a toccare i 43 gradi. Per lunedì 17, infatti, a Roma si prevedono 41 gradi all’ombra e 43 gradi martedì, temperature superiori al record di 40,7 gradi dell’estate 2022 e a quello di 40,5 gradi del 2002.
Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede a Roma, ancora per i prossimi giorni, il LIVELLO 3.
LEGGI l’articolo su Metropoli H24
Torna a Trastevere la Festa de’ Noantri
Trastevere si prepara a riaccogliere una delle sue celebrazioni più antiche e caratteristiche dei rioni romani: la Festa de’ Noantri, evento dedicato alla celebrazione della Madonna del Carmine (o Madonna Fiumarola) che si svolgerà dal 22 al 31 luglio. Come da tradizione, il cuore dell’evento sarà la tradizionale processione della statua della Madonna per le vie del rione, ma non mancheranno in piazza Santa Maria Trastevere una serie di spettacoli e concerti.
Leggi la notizia su Il Messaggero