Torna a Trastevere la Festa de’ Noantri
Trastevere si prepara a riaccogliere una delle sue celebrazioni più antiche e caratteristiche dei rioni romani: la Festa de’ Noantri, evento dedicato alla celebrazione della Madonna del Carmine (o Madonna Fiumarola) che si svolgerà dal 22 al 31 luglio. Come da tradizione, il cuore dell’evento sarà la tradizionale processione della statua della Madonna per le vie del rione, ma non mancheranno in piazza Santa Maria Trastevere una serie di spettacoli e concerti.
Leggi la notizia su Il Messaggero
In scena al Teatro dell’Opera le giovani promesse della danza
Sabato 15 luglio sarà una serata speciale per il Teatro dell’Opera: andrà in scena, infatti, il saggio spettacolo di fine anno della Scuola di Danza, il primo della direzione di Eleonora Abbagnato. La serata sarà un’occasione preziose per ammirare le giovani promesse del balletto danzare in uno spettacolo che omaggia sia la tradizione classica che la danza moderna. Il saggio è solo il primo dei molti appuntamenti che vedrà le future star della danza illuminare l’estate romana.
Inizia oggi a Villa Borghese il RomAfrica Festival
Raccontare la bellezza dell’Africa attraverso il suo cinema: questo è l’obiettivo del RomAfrica Film Festival (RAFF), la cui nona edizione va in scena a Villa Borghese dal 14 al 16 luglio. Nella cornice esclusiva della Casa del Cinema viene proposto al pubblico un programma ricco di proiezioni, ospiti e approfondimenti sul tema “Visioni africane”, lo slogan di quest’anno, scelto per invitare lo spettatore a n complicità con quell’Africa che spesso non viene raccontata in Occidente
Leggi la notizia su Radio Colonna