Piazza Venezia, via al cantiere della metro C. Patané: “Realizzarla è un’impresa titanica”
“È un momento storico, Venezia è la stazione della metropolitana più difficile al mondo da realizzare per composizione del terreno, strato archeologico e funzione trasportistica. Ci sarà un collegamento con i musei intorno, la valorizzazione dell’archeologia presente oggi e non visibile, il collegamento con il futuro passaggio della linea D, la quarta metro di Roma”. Lo ha detto l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Eugenio Patanè, in occasione dell’inaugurazione del cantiere della futura stazione di piazza Venezia della metro C.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Expo 2030, Lula: “Appoggeremo la candidatura di Roma”
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha assicurato l’appoggio del suo paese alla candidatura di Roma per l’Expo 2030. “Appoggeremo l’Italia!’, ha detto Lula, rispondendo ad una domanda dell’Ansa nella sua conferenza stampa a Roma prima di partire per Parigi.
Riapre il parcheggio di scambio alla stazione Tiburtina. Di nuovo disponibili 84 posti auto
Da giovedì 15 giugno ha riaperto il parcheggio di scambio Atac alla stazione Tiburtina. L’area era stata chiusa per consentire i lavori di abbattimento della tangenziale e la sistemazione del piazzale della stazione. Il parcheggio si trova in via Pietro l’Eremita e ha 84 posti di cui tre riservati ai diversamente abili.
LEGGI la notizia su RomaH24 Tiburtino-San Lorenzo