L’area sacra di Largo Torre Argentina apre al pubblico
L’area sacra di Largo Torre Argentina viene finalmente aperta al pubblico e non più osservabile solo dall’alto. Sarà visitabile da domani pagando un biglietto di 5 euro per i non residenti e 4 euro per i cittadini romani. Il percorso è pienamente accessibile grazie ad un ascensore e a un lavoro di ripianamento dei dislivelli che rende la visita agevole anche alle persone con ridotta mobilità, passeggini e sedie a rotelle.
Inaugurate nuove residenze studentesche alla Sapienza. Pronti 240 posti letto
Porta il nome del linguista della Sapienza Luca Serianni, scomparso il 21 luglio 2022, l’edificio completamente ristrutturato e destinato alle residenze universitarie all’interno del complesso Regina Elena dell’università Sapienza. La cerimonia di intitolazione e svelamento della targa, fortemente voluta dalla rettrice Antonella Polimeni, si è svolta il 15 giugno, alla presenza del presidente della Regione Francesco Rocca.
LEGGI la notizia su RomaH24 Nomentano
“The great dictator” di Charlie Chaplin a Roma nel 2023
È un’occasione unica quella del 23 giugno 2023 per assistere alla proiezione restaurata del film cult “The great dictator” (Il grande dittatore) di Charlie Chaplin con le musiche originali eseguite dal vivo dall’Orchestra del Teatro di Roma, alle Terme di Caracalla.