“Un esorcismo del tempo” al museo Maxxi: parte la mostra dedicata al fotografo Mario Cresci
Circa 400 fotografie vintage, documenti d’archivio, oggetti etnografici. Un’immersione totale nel Sud e nella componente magica che vi abita. Un viaggio che ci trasporta dentro le cose, le persone, il territorio, l’identità dei luoghi. Una riflessione sulla memoria e sulla capacità della fotografia di esorcizzare il tempo. Con la mostra Mario Cresci. Un esorcismo del tempo, a cura di Marco Scotini con Simona Antonacci, progetto di allestimento di Silvia La Pergola, il Maxxi Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra Mario Cresci, maestro della fotografia contemporanea, grande sperimentatore e pioniere di un approccio antropologico alla fotografia.
LEGGI la notizia su RomaH24 Flaminio-Parioli
Piazza Fiume diventa semipedonale, ecco il progetto del Comune
Piazza Fiume semipedonale. Con un grande “square” centrale a totale disposizione dei passanti, al posto dell’area taxi e la circolazione automobilistica praticamente invariata. Si tratta del progetto andato in discussione alla commissione Turismo del Comune, presieduta da Mariano Angelucci. La delibera contiene tre assi di intervento. Il più importante è appunto quello su piazza Fiume dove l’idea, ha riassunto Angelucci, è quella di “chiedere uno studio sul traffico all’agenzia Roma servizi per la Mobilità, per chiudere via Sulpicio Massimo, prevedere la svolta delle auto a via Valenziani, e spostare gli stalli dell’area taxi che oggi invadono buona parte della piazza, spostandoli a corso d’Italia.
LEGGI la notizia su RomaH24 Trieste-Salario
Valerio Lundini a Roma con “Il mansplaining spiegato a mia figlia”
L’artista comico romano Valerio Lundini torna sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con il suo spettacolo one man show “Il mansplaining spiegato a mia figlia”, in programma il 14 giugno 2023.Un’occasione per ascoltare dal vivo il comico e trascorrere una serata di risate assicurate.