4 giugno: prima domenica del mese, ingresso gratuito in musei di Roma
Il 4 giugno, prima domenica del mese, torna l’appuntamento con i musei civici gratuiti. Questi i siti aperti: Musei Capitolini; Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali; Museo dell’Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Roma a Palazzo Braschi; Museo di Roma in Trastevere; Galleria d’Arte Moderna; Musei di Villa Torlonia; Serra Moresca di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo Napoleonico; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Casal de’ Pazzi; Museo delle Mura; Villa di Massenzio. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Valerio Lundini a Roma con “Il mansplaining spiegato a mia figlia”
L’artista comico romano Valerio Lundini torna sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con il suo spettacolo one man show “Il mansplaining spiegato a mia figlia”, in programma il 14 giugno 2023.Un’occasione per ascoltare dal vivo il comico e trascorrere una serata di risate assicurate.
Venditti ospite di Fiorello, ed è subito «Notte prima degli esami»
Antonello Venditti ospite di Fiorello a Viva Rai2 viene invitato dal conduttore a intonare insieme “Notte prima degli esami”. La prima strofa, poi il coro di tutto la studio la mattina di lunedì, a poco più di due settimane dagli scritti degli esami di maturità, il 21 giugno e 22 giugno.
LEGGI la notizia sul Corriere della Sera Roma