Fiocchi rosa al Bioparco, nati otto fenicotteri. La schiusa delle uova sulle rive del laghetto
Al Bioparco di Roma sono nati otto fenicotteri rosa e un pinguino del Capo. La schiusa delle uova dei fenicotteri è avvenuta sulle rive del laghetto nelle ultime tre settimane, mentre il pinguino è nato lo scorso 4 aprile dalla coppia Giuly e Yzzi. In questa fase le due specie di uccelli sono accomunate dal fatto che i pulcini sono grigiastri, che entrambi i genitori si sono alternati nella cova delle uova e alimentano i pulcini con una secrezione ricca di grassi e proteine prodotta nel gozzo e rigurgitata nel becco dei piccoli.
LEGGI la notizia su RomaH24 Flaminio-Parioli
Via del Corso, assalto all’alba per la collezione Mugler di H&M: tutto esaurito
Dopo le file per gli Swatch da collezione con i saltafila a pagamento e le risse per le sneaker più rare in centro storico, mercoledì mattina una lunga coda si è formata sin dalle sette del mattino davanti allo store H&M di via del Corso. Si tratta dell’unico punto vendita di Roma in cui si poteva acquistare la collezione “noir” di Mugler, maison francese fondata nel 1973.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Padre e figlio in Vespa, da Roma fino a Capo Nord: “Un’avventura per dimostrare che l’autismo non è un limite”
In due su una Vespa, da Roma a Capo Nord, in Norvegia, in 14 giorni. È l’impresa, lunga 4300 chilometri, in cui si cimenteranno un papà, Pasquale Abanni, e suo figlio Giovanni, di 11 anni. “L’obiettivo è dimostrare che la diversità non è mai un limite e che la testa, se ben organizzata, può farci fare davvero cose ‘matte’. Sembra una contraddizione, ma non lo è” spiega Abanni, responsabile della filiale di CheBanca! di piazza Indipendenza, a Roma e papà di un bambino autistico.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli