Cinema: Addio al regista Alessandro D’Alatri
Si è spento, all’eta’ di 68 anni, il regista Alessandro D’Alatri. Nato a Roma, fa il suo debutto nel 1969 nel film Il ragazzo dagli occhi chiari di Emilio Marsili; l’anno seguente recita nel film Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica. Passa alla regia agli inizi degli anni ottanta, dirigendo più di 100 spot pubblicitari che ottengono ottimi riconoscimenti. Nel 1991 fa il suo debutto sul grande schermo con il film Americano rosso, con il quale vince il David di Donatello e il Ciak d’Oro come miglior film esordio.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Giardini, aiuole e rotonde del quartiere: partono le adozioni per associazioni e comitati
Valorizzare e manutenere le aree verdi sotto i 20mila metri quadrati con la collaborazione di associazioni, enti privati e comitati. Questo l’obiettivo che si pone il I Municipio che in questi giorni ha riattivato il procedimento di individuazione di soggetti terzi ai fini dell’affidamento senza fini di lucro delle attività di manutenzione ordinaria delle sue aree verdi, tramite un bando pubblico.
LEGGI la notizia su RomaH24 Prati
Metro Valle Aurelia, apre la nuova biglietteria. Ecco gli orari e i servizi per i pendolari
Nuovo servizio a disposizione dei pendolari alla metro Valle Aurelia. Sono attivi i nuovi sportelli di vendita e assistenza Atac all’interno della stazione, una novità tanto attesa poiché Valle Aurelia è un importante nodo di interscambio con l’omonima stazione di Trenitalia.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli