Concertone a Roma, in 300mila sotto la pioggia
La pioggia non ha fermato i tantissimi partecipanti, 300mila, che lunedì primo maggio si sono ritrovati in piazza San Giovanni per assistere al Concertone. La piazza si è gremita già dal pomeriggio, con una distesa di ombrelli e mantelle impermeabili. Trecentomila gli accessi consentiti per motivi di sicurezza, eredità del post-covid. I varchi, già intorno alle 16.30, sono stati chiusi.
Frosinone in A, si avvera la profezia di Calcutta
“E il Frosinone in Serie A”. Quello che cantava Calcutta è diventato realtà: la squadra di Grosso, con tre turni d’anticipo, ha conquistato la promozione nella massima serie italiana. E nell’euforia dei festeggiamenti, decine e decine di tifosi hanno colto l’occasione per chiedere sui social al cantautore di Latina, il cui ultimo album risale al 2018, di tornare.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
La Casa del Cinema di Roma riparte con un omaggio alla Capitale
Venerdì 5 maggio riparte la Casa del Cinema con la nuova programmazione gestita dalla Fondazione Cinema per Roma. Ovvero 2.500 metri quadrati dedicati al cinema con tre sale di proiezione, un nuovo restyling e un nuovo logo. Si inizia con un omaggio alla Capitale con la rassegna “Passeggiate romane”, in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia.
LEGGI la notizia su Radio Colonna