WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella nostra città. Buon viaggio con WayGlo!
LUNEDÌ PRIMO MAGGIO
La settimana inizia con bel lunedì di festa: il primo maggio. L’appuntamento da non perdere è ovviamente in piazza San Giovanni in Laterano con il Concertone, condotto da Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio. Tanta la carne al fuoco tra i nomi confermati. Si parte con Aurora, artista norvegese che ha collezionato in breve tempo oltre due miliardi e mezzo di streaming. Nella line up, poi, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo di Mare Fuori, i Righeira, Mara Sattei e Il Tre.
MARTEDÌ 2 MAGGIO
Iniziamo la settimana vera e propria con una gita a Monteverde. Un luogo certamente affascinante, a cui oggi dedichiamo la nostra cover. Partendo da una guida completa e dettagliata delle 10 cose da fare e vedere a Monteverde, accuratamente selezionate per voi. A cominciare dalle indiscutibili bellezze da visitare, come Villa Pamphilj o il Casino del Bel Respiro, passando per Villa Sciarra e gli eleganti bistrot in cui fare aperitivo.
MERCOLEDÌ 3 MAGGIO
Approfittiamo delle belle giornate per una bella gita fuoriporta in compagnia dei nostri bambini! Le possibilità nei dintorni di Roma sono tantissime! Ad esempio Sant’Angelo di Roccalvecce, il paese delle fiabe che farà innamorare grandi e piccoli.
GIOVEDÌ 4 MAGGIO
Oggi scopriremo la Roma a misura di bici, avvalendoci di una guida pratica e agile: “Roma Bikeways”, la mappa delle piste ciclabili di Roma di Typimedia Editore. Pedalare nella Capitale, infatti, non è soltanto un modo per spostarsi da un posto a un altro. Ma anche un’opportunità per scoprirle le meraviglie che la città ha da offrire in una modalità diversa. Più lenta e sostenibile. Pronti a pedalare?
VENERDÌ 5 MAGGIO
Ultimo weekend per visitare la mostra dedicata a Van Gogh a Palazzo Bonaparte. Se non ci siete ancora andati, questo è il momento giusto per farlo. Ma questa è solo una delle tante straordinarie esposizioni in programma nella Capitale. Scopriamo insieme quelle da non perdere!
SABATO 6 MAGGIO
Festa di primavera all’Orto botanico della Sapienza. Il 6 e il 7 maggio, infatti, il giardino trasteverino, scrigno di bellezza e biodiversità, ospiterà un ricco calendario di appuntamenti inediti che coinvolgeranno adulti, bambini e tanti appassionati di floricoltura. Sarà, dunque, un vero e proprio parco divertimenti naturalistico da vivere con tutta la famiglia per imparare, divertendosi, i più affascinanti segreti dei fiori e delle piante.
DOMENICA 7 MAGGIO
Il 7 maggio, per la prima domenica del mese, entrata gratuita per tutti nei Musei civici e in alcune aree archeologiche della città come il Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle ore 19, ultimo ingresso alle 18) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana dalle ore 9 alle ore 19.15, ultimo ingresso un’ora prima).