Expo 2030, arrivano gli ispettori: Roma punta sui Måneskin in via del Corso
Roma incassa il sostegno dell’Europa per Expo 2030 e si prepara all’arrivo degli ispettori del Bureau International des Expositions (Bie), previsto per lunedì prossimo. e che avrebbero provato a coinvolgere i Måneskin per un’esibizione a sorpresa in via del Corso, dove è iniziata la loro storia musicale.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Nuovo asfalto, rastrelliere e aree di sosta: riqualificata la ciclabile Ponte Milvio – Castel Giubileo
Sono terminati i lavori di riqualificazione della pista ciclopedonale Ponte Milvio – Castel Giubileo, un percorso immerso nel verde e semplice anche per i poco allenati. Gli interventi hanno riqualificato la pavimentazione e ripristinato la segnaletica lungo il percorso.
LEGGI la notizia su RomaH24 Flaminio-Parioli
L’acqua di Roma: alle Terme di Diocleziano una mostra dall’antichità ai nostri giorni
Fino al 31 maggio alle Terme di Diocleziano è visitabile la mostra: “Acqua nell’Arte e Arte dell’Acqua – Fontane e Nasoni di Roma” a cura di Stéphane Verger, Direttore Museo Nazionale Romano e Vincenzo Lemmo, Archeologo, promossa da ACEA S.p.A. e organizzata dal Museo Nazionale Romano e dal Centro Europeo per il Turismo, con l’obiettivo di far conoscere l’importanza dell’acqua e il suo utilizzo nella città di Roma fin dall’antichità.
LEGGI la notizia su Radio Colonna