Le mostre da non perdere a Roma ad aprile
L’inizio della primavera è il momento perfetto per dedicare del tempo alla cultura e a Roma non mancano le mostre, dai grandi classici alla fotografia fino all’arte contemporanea. Da Bob Dylan a Gian Lorenzo Bernini: ecco le mostre da non perdere in aprile secondo il Touring Club Italiano.
LEGGI la notizia su Touring Club Italiano
L’Appia Joy Park diventa una piccola Woodstock: tornano gli anni Sessanta con il Festival Hippie
La musica, le atmosfere, l’arte e i colori anni ’60 invadono l’Appia Joy Park di via Annia Regilla 245, trasformandolo in una piccola Woodstock. Succede nel weekend del 15 e 16 aprile con il ritorno del Festival Hippie. Spettacoli dal vivo, artigianato, artisti di strada, acrobati, operatori olistici e street chef pronti a far rivivere le atmosfere dei “Figli dei Fiori”.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Pasquetta: boom di visitatori al Bioparco, 11mila ingressi
Pienone di visitatori per Pasquetta al Bioparco di Roma. Circa 11mila persone hanno varcato il cancello monumentale, per lo più famiglie di turisti italiani e stranieri. Lo riferisce il Bioparco in una nota. “Siamo molto lieti che in tanti abbiano scelto il Bioparco per trascorrere le vacanze pasquali e soprattutto Pasquetta”, commenta la presidente della Fondazione Bioparco, Paola Palanza. “Anche queste giornate sono state una preziosa occasione per sensibilizzare le famiglie sulla tutela della biodiversità e dell’ambiente; il nostro staff ha infatti organizzato giochi e attività interattive a tema uova. Nell’immaginario collettivo – spiega Palanza – le uova le fanno gli uccelli, ma non è così: vengono deposte da rettili, pesci, insetti e addirittura da mammiferi, come l’ornitorinco”.
LEGGI la notizia su Radio Colonna