Università, La Sapienza prima al mondo in Studi Classici e Storia Antica
L’Università La Sapienza si conferma la prima al mondo negli Studi classici e Storia antica per il terzo anno consecutivo: ottiene infatti il punteggio di 98.7 ed è prima in Italia in due aree tematiche: “Arti e scienze umanistiche” e “Scienze naturali”, rispettivamente al 41° e 44° posto mondiale. L’Ateneo vanta inoltre 14 primati nazionali in Storia antica e classica, archeologia, storia dell’arte, fisica e astronomia, Biblioteca e gestione delle informazioni, Psicologia e altro.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Roma tra 50 anni: al Maxxi la mostra degli studenti Ied sulla capitale del futuro
Una mostra per immaginare la Roma del futuro è quella organizzata dall’Istituto europeo di design che si inaugurerà al Maxxi mercoledì 5 aprile alle ore 19:00. Intitolata “Roma tra 50 anni”, raccoglie i contributi di 400 studenti e studentesse dell’Istituto europeo di design (Ied).
LEGGI la notizia su Radio Colonna
“Romeo e Giulietta” al Teatro Ghione di Roma nel 2023
È in cartellone al Teatro Ghione di Roma dal 23 al 26 marzo 2023 lo spettacolo “Romeo e Giulietta”, il classico senza tempo di William Shakespeare, con la regia di Valentina Cognatti e le musiche dal vivo degli Ashram. La regia celebra il capolavoro con una chiave di lettura moderna, ma che rispetta l’originaria bellezza della tragedia.