La statua di San Giuseppe sfila tra le strade del quartiere. Folla di fedeli per la tradizionale processione
Torna uno degli appuntamenti più sentiti e seguiti del quartiere. La tradizionale processione di San Giuseppe anche in questo 2023 ha attirato centinaia di fedeli che, nel pomeriggio del 19 marzo, si sono radunati in via Telesio. La statua di San Giuseppe è partita dalla basilica di San Giuseppe Trionfale ed ha attraversato le vie di Della Vittoria e Trionfale scortata dai carabinieri in alta uniforme.
LEGGI la notizia su RomaH24 Prati
Tornano gli alberi in viale Bruno Buozzi. In arrivo 130 tra oleandri, peri e lecci
Viale Bruno Buozzi si ricolora di verde grazie ai nuovi alberi in corso di piantumazione. La messa a dimora da parte di Terna è già partita e riguarderà oltre 130 oleandri, peri e lecci che in una seconda fase verranno collocati anche a Villa Borghese e via Gramsci.
LEGGI la notizia su RomaH24 Flaminio-Parioli
Via libera dei ministri al museo della Shoah a Villa Torlonia, stanziati 10 milioni di euro
Il museo della Shoah a Roma potrebbe vedere la luce. Il progetto, in piedi da circa vent’anni, ma puntualmente bloccato da intoppi vari, ha avuto il via libera dal consiglio dei ministri che prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro. Il provvedimento era stato anticipato dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano circa un mese addietro manifestando la sua intenzione di riesumare il progetto a firma Luca Zevi per il quale esiste già un’area, all’interno di Villa Torlonia.
LEGGI la notizia su RomaH24 Nomentano