“Il Cinema America non può essere demolito, va restaurato”: la sentenza del Consiglio di Stato
Il Cinema America non può essere demolito, va restaurato. Dopo undici anni di battaglie legali, la sesta sezione del Consiglio di Stato ha respinto definitivamente il ricorso presentato dalla proprietà privata del Cinema America, confermando quando già espresso dal TAR nel giugno 2020: il ricorso è “palesemente infondato”. Si conclude così il contenzioso sulla storica sala cinematografica di Trastevere.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Cultura: ex Mattatoio, appello degli artisti al Comune: “Mantenere in vita gli spazi della Palanda”
Continuare a tenere in vita gli spazi dell’ex Mattatoio di Testaccio a Roma “che hanno inspiegabilmente interrotto il progetto sulle arti performative avviato nel 2019”. Questo il testo la richiesta di numerosi artisti e operatori della cultura sul futuro delle attività culturali negli spazi della Pelanda all’ex Mattatoio, che hanno scritto una lettera indirizzata al Comune di Roma, all’assessorato alla Cultura, all’azienda speciale Palaexpo e alla cittadinanza.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Eugenio Finardi in concerto all’Auditorium Parco della Musica
Si intitola “Euphonia” la serata evento di Eugenio Finardi in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 22 marzo 2023, che lo vede impegnato sul palco insieme a Raffaele Casarano e Mirko Signorile. Un concerto che non è solo un mero ascolto dei brani dell’artista, ma un vero viaggio musicale, con omaggi ai suoi autori più cari come Battiato e Fossati.