Stadio della Roma a Pietralata, c’è l’ok del IV Municipio. Ma con riserva
Il IV Municipio esprime il proprio parere favorevole sulla costruzione dello stadio a Pietralata, ma con qualche riserva. L’assise, nella mattinata del 7 marzo, ha dato a maggioranza con 16 voti favorevoli (Pd e centrosinistra), 2 contrari (Cinquestelle) e 7 astenuti (Fdi e Lega) il proprio parere favorevole con osservazioni sulla delibera della giunta capitolina che esprime il pubblico interesse sul progetto per la realizzazione del nuovo stadio della Roma.
LEGGI la notizia su RomaH24 Tiburtino-San Lorenzo
Musica: Claudio Baglioni aggiunge tre nuove date al Foro Italico di Roma
Il maxi tour ‘aTuttoCuore’ di Claudio Baglioni si arricchisce di tre nuove date allo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma. Il cantautore sarà in scena il 28, 29 e 30 settembre 2023, in aggiunta ai tre appuntamenti già annunciati, il 21-22-23 settembre. Oltre che nelle rivendite abituali, per lo show Baglioni sono attive a Roma e nel Lazio le nuove biglietterie TicketOne.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
La Rappresentante di Lista e le «Lezioni di meraviglia»: 90 minuti di risate e applausi
È partito, martedì 7 marzo, il ciclo di incontri “Lezioni di Meraviglia” condotto da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, fondatori di Tlon, scuola di filosofia e casa editrice. Sul palco della sala Petrassi, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ospiti del primo appuntamento, La Rappresentante di Lista, duo composto dalla cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina.
LEGGI la notizia sul Corriere della Sera Roma
Più treni e stazioni interconnesse: parte l’iter per la chiusura dell’anello ferroviario
Dopo 30 anni di proposte e rinvii, è forse giunto il momento di trasformare i progetti in realtà. Parte l’iter del dibattito pubblico che sfocerà nei cantieri che chiuderanno l’anello ferroviario di Roma. L’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè, Davide Bordoni, consigliere del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Vera Fiorani, commissaria straordinaria per la realizzazione dell’opera e Roberto Zucchetti, coordinatore del dibattito pubblico, hanno presentato in Campidoglio, insieme ai progetti, l’avvio del confronto con i cittadini che su opere di questo tipo non ha precedenti.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli