WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella nostra città. Buon viaggio con WayGlo!
LUNEDÌ 27 FEBBRAIO
L’inverno sembra deciso a lanciare il suo colpo di coda, prima di lasciare spazio alla primavera. Le previsioni del meteo, infatti, annunciano pioggia e nuvole per tutta la settimana nella Capitale. Ma non temete: le attività da fare a Roma sono tantissime, anche quando il cielo annuncia temporali e il sole si nasconde tra le nuvole. Vi presentiamo, allora, le nostre proposte per una divertentissima giornata a Roma sotto l’ombrello.
MARTEDÌ 28 FEBBRAIO
Oggi ricorre un anniversario importante: in piazza Verbano, il 28 febbraio 1926, una domenica di sole dà il benvenuto al neonato quartiere Trieste-Salario. Quale occasione migliore, allora, per immergerci in un tour alla scoperta di uno dei quartieri più affascinanti, eleganti e carichi di storia? La nostra guida sarà un residente doc: Giulio Anticoli.
MERCOLEDÌ PRIMO MARZO
Roma è la città delle magie. Le leggende su fantasmi, incantesimi e sortilegi sono tantissime e non è un caso che il circo più famoso, magico e onirico del mondo, il Cirque du Soleil abbia deciso di fare tappa nella Capitale con il suo nuovo spettacolo “KURIOS – Cabinet of Curiosities” il 22 marzo. Nell’attesa di goderci lo spettacolo, scopriamo insieme questo lato più suggestivo e affascinante di Roma, quello magico.
GIOVEDÌ 2 MARZO
R0ma è una città internazionale e, come tale, si arricchisce e si colora della presenza dei tanti mondi diversi che si trovano al suo interno. Tra quelli più affascinanti e suggestivi c’è quello francese. Oggi lo scopriamo insieme, in un itinerario dal sapore parigino che parte dall’Accademia di Francia e arriva fino a Le Carré Français: l’elegante brasserie nel cuore di Roma.
VENERDÌ 3 MARZO
Finalmente siamo arrivati all’agognato weekend! Possiamo rilassarci, mettere da parte le fatiche della settimana e pensare come goderci al meglio il meritato riposo. Che ne dite, ad esempio, di una serata a teatro? Al Sistina in scena c’è Rugantino, con Michele La Ginestra e Serena Autieri.
SABATO 4 MARZO
Un altro spettacolo da non perdere (questo è l’ultimo weekend per poterlo vedere) è il musical “Tutti parlano di Jamie al Teatro Brancaccio. Lo spettacolo racconta le vicende di Jamie, un adolescente abbandonato dal padre che vive nella tranquilla Sheffield. Va a scuola, come tutti i ragazzi della sua età, ma a differenza loro, Jamie ha un sogno ambizioso: essere libero di esprimere sé stesso anche attraverso abiti femminili. Il musical è tratto da una storia vera
DOMENICA 5 MARZO
Per tutti gli amanti dei cani c’è solo un appuntamento da tenere a mente per questa domenica: sarà la capitale ad ospitare Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia. Il tutto si svolgerà alla Fiera di Roma nel Pad 1. I visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno testare e acquistare prodotti e servizi, approcciare numerosissime attività sportive.