WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella nostra città. Buon viaggio con WayGlo!
LUNEDÌ 23 GENNAIO
Iniziano oggi, 23 gennaio, a Roma, gli appuntamenti organizzati per il Giorno della Memoria. Riaffiora il ricordo della ferocia nazista, come monito per non ricadere in quegli orrori. A Roma le iniziative verteranno su alcune esposizioni, che si terranno nei Musei Civici Capitolini , al Museo della Shoah, al Maxxi e al Teatro dell’Opera con un docu-film accompagnato da musiche al violino. Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti.
MARTEDÌ 24 GENNAIO
Alle spalle del colle Gianicolo si estende Monteverde: il nome si deve alla collina da cui un tempo si estraeva il tufo di colore giallo-verde. Un quartiere certamente affascinante, a cui oggi dedichiamo la nostra cover. Partendo da una guida completa e dettagliata delle 10 cose da fare e vedere a Monteverde, accuratamente selezionate per voi. A cominciare dalle indiscutibili bellezze da visitare, come Villa Pamphilj o il Casino del Bel Respiro, passando per Villa Sciarra e gli eleganti bistrot in cui fare aperitivo.
MERCOLEDÌ 25 GENNAIO
In uno dei palazzi di Piazza di Spagna c’è la casa museo – Keats-Shelley Memorial House – che prende il nome da Keats e Shelley, altro poeta britannico innamorato di Roma. Quella casina rossa è stata l’ultima dimora di John Keats, che vi morì nel 1821 a soli venticinque anni. Ed è l’emblema della “Roma degli inglesi“, il simbolo del rapporto stretto che c’è tra questo popolo e la Capitale. A cui dedichiamo la nostra cover di oggi.
GIOVEDÌ 26 GENNAIO
Ci sono ore del giorno, o dei luoghi particolari, in cui Roma appare come una città delle fiabe. Per esempio, la notte è il momento migliore per visitare il quartiere Coppedè. Piazza Mincio, con la Fontana delle Rane, sembrerà il palcoscenico di una rappresentazione quasi surreale. Iniziamo da questo luogo fatato per incamminarci in un itinerario alla scoperta della Capitale delle fiabe che, da Roma, arriverà fino a Sant’Angelo, il Paese delle Fiabe.
VENERDÌ 27 GENNAIO
Finalmente è arrivato il weekend! Se avete dei bambini non potete non approfittarne per gustarvi uno spettacolo al San Carlino, il teatro dei burattini. Il suo magnetismo traspare subito, imboccando il viale dei Bambini. Con il suo tetto verde e l’aspetto fatato sembra un piccolo rifugio dove i sogni se ne stanno acquattati in attesa di essere rivelati e di inondare il mondo di gioia. Un pomeriggio in questo piccolo teatro nel cuore verde di Roma è un regalo stupendo da farsi insieme ai più piccoli.
SABATO 28 GENNAIO
L’esperienza da fare assolutamente il sabato? Ce l’abbiamo! Si chiama IKONO ed è in via del Seminario 111. Un luogo che invita i visitatori di tutte le età ad immergersi in emozionanti ambientazioni ed installazioni altamente interattive, per liberare la propria creatività, stimolare i propri sensi e creare ricordi indimenticabili.
DOMENICA 29 GENNAIO
Concludiamo con un altro appuntamento per i bimbi! Alle ore 11 e 15, arriva al Teatro Manzoni di Roma la storia del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter!. Con date che hanno registrato il tutto esaurito e più di 2000 spettatori lo scorso anno, “Harry e la scuola dei maghi” si conferma lo spettacolo più amato di un Teatro da Favola.