Alla Casina di Raffaello disponibili tante nuove attività per bambini ispirate a Matisse
Dal 14 gennaio al 26 febbraio, alla Casina di Raffaello di Villa Borghese sono disponibili tante nuove attività per bambini ispirati al tema della Musica, degli Animali e al pittore francese Henri Matisse. Ogni sabato e domenica, nello spazio arte e creatività dell’assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, le bambine e i bambini potranno divertirsi e imparare con nuovi laboratori ludico-educativi.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Shoah: la ‘memoria’ attraverso l’arte nei musei civici di Roma
I musei civici di Roma in occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria 2023, in programma il prossimo 27 gennaio, ospitano “ZAKHOR/RICORDA. I musei civici di Roma e la memoria attraverso l’arte”. Si tratta del progetto espositivo a cura di Giorgia Calo’ che, dal 18 gennaio al 12 febbraio, propone una riflessione sul dramma della Shoah attraverso sei installazioni video, in altrettante sedi del Sistema Musei di Roma Capitale
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Roma è la città dove si mangia meglio al mondo: i viaggiatori di Tripadvisor premiano la capitale
Una medaglia d’oro per la cucina e un quarto posto tra le destinazioni mondiali più famose. Sono questi i riconoscimenti assegnati a Roma da Tripadvisor nell’ambito della premiazione del Travellers’ Choice Best of the Best, la rassegna che classifica le destinazioni, le cose da fare, gli hotel e i ristoranti di tutto il mondo preferiti dai viaggiatori, in base alle recensioni e ai punteggi ricevuti nei 12 mesi precedenti.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma