Capodanno, il piano del trasporto pubblico. Ecco le info utili
Per il 31 dicembre 2022 e il primo gennaio 2023, il Comune ha programmato un piano speciale per il trasporto pubblico. Per la notte dell’ultimo dell’anno, le metro saranno prolungate nell’orario sino alle 2.30. Dopo le 2.30, sia le metro che la ferrovia MetroMare saranno sostituite dalle linee bus notturne nMA, nMB, nMB1, nMC e nME, attive fino alle 8.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Il Teatro Nazionale di Roma diventa una fondazione
Il Teatro di Roma – Teatro Nazionale diventa fondazione. L’assemblea dei soci dello Stabile – si legge in una nota – ha deliberato l’atto di trasformazione dell’associazione che ora adeguerà anche il suo statuto con l’obiettivo di rafforzare il ruolo cittadino e nazionale del Teatro e la sua vocazione di luogo di promozione dello spettacolo dal vivo.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Vacanze romane nei musei, dal Colosseo alla mostra su Lucio Dalla
Per due settimane, fino all’8 gennaio, si potranno scoprire le meraviglie culturali della Città Eterna perdendosi tra iniziative e proposte. Nel corso delle festività natalizie sarà infatti possibile visitare le aree archeologiche della città a partire dal Colosseo e i Fori Imperiali, con accesso dalle 9.00 alle 16.30, ultimo ingresso un’ora prima, e il Circo Massimo, dalle ore 9.30 alle 16.00 con ultimo ingresso alle 15.00.
Una folla di amici e clienti saluta la libreria Odradek: “Il centro di Roma è senza anima”
Folla alla libreria Odradek dopo l’annuncio della chiusura. Tanti amici e clienti hanno voluto sostenere Davide Vender e Katia Sardo, i proprietari costretti a chiudere a causa della crisi del settore e delle spese insostenibili. Davide, visibilmente commosso, accusa: “Il centro di Roma ormai sta perdendo tutte le sue attività commerciali storiche, restano soltanto b&b e attrazioni per il turismo mordi e fuggi”.
LEGGI la notizia su Corriere Roma