WayWeek è la presentazione del nostro palinsesto settimanale, dal lunedì alla domenica, con indicazioni e consigli sui contenuti più interessanti legati ad eventi, ricorrenze e opportunità nella nostra città. Buon viaggio con WayGlo!
LUNEDÌ 26 DICEMBRE
Il Natale è passato, ma siamo ancora nel pieno del periodo delle Feste. Approfittiamone allora per un tour tra le mostre più belle in programma a Roma in questi giorni. Dal Natale nei Musei Capitolini alla Galleria Borghese. Partite con noi in questo inizio settimana all’insegna dell’arte.
MARTEDÌ 27 DICEMBRE
Il nostro tour nell’arte a Roma prosegue poi a Palazzo Barberini, dove è in programma fino al 30 giugno 2023 la splendida mostra “Dai primitivi a Filippo Lippi”. Le 50 opere del piano terra, dall’Alto Medioevo al primissimo Cinquecento, sono disposte secondo un ordine cronologico e geografico che intreccia e presenta al pubblico diversi livelli di lettura.
MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE
Il 2022, ormai arrivato al giro di boa, è stato l’anno del 200 anniversario della morte di un genio che fece grande Roma, Antonio Canova. La nostra cover di oggi è dedicata a lui, vi accompagneremo in un viaggio alla scoperta delle meraviglie da lui lasciate a Roma, a partire dalla Paolina Borghese, Venere vincitrice e star della Galleria Borghese.
GIOVEDÌ 29 DICEMBRE
Quante cose può offrire Roma ai più piccoli? È a loro che pensiamo e per loro suggeriamo diversi appuntamenti per le vacanze natalizie, fino all’Epifania e oltre. Concentrandoci in maniera particolare sugli spettacoli a teatro. Una esperienza originale per coltivare la fantasia e la creatività, oltre a una giusta dose di cultura da apprendere divertendosi. E allora partiamo!
VENERDÌ 30 DICEMBRE
Per chi a Capodanno rimarrà a Roma le opzioni sono tantissime, per aiutarvi a orientarvi in questo mare magnum di offerte, abbiamo selezionato una serie di proposte. A partire dal Concerto di Capodanno ai Fori Imperiali, con Madame e la splendida Elodie.
SABATO 31 DICEMBRE
Se passerete il Capodanno in famiglia, insieme ai vostri bimbi, Cinecittà World potrebbe fare al caso vostro. Il Parco divertimenti del Cinema e della Tv della Capitale per Capodanno si trasforma in un grande villaggio del divertimento di oltre 300 mila metri quadri aperto dalle 18 fino alle 6 di mattina con otto cenoni a tema, 40 attrazioni aperte fino a tarda notte, nove Stage Musicali (quattro discoteche, tre spettacoli dal vivo, due concerti live), Dj Set, cene spettacolo, musica e grandi artisti.
DOMENICA 1º GENNAIO
Cosa c’è di meglio che iniziare l’anno con un tour (gratuito) nei musei di Roma? Domenica primo gennaio torna l’appuntamento con i musei gratuiti. Un’occasione da non perdere per conoscere e osservare da vicino l’immenso patrimonio culturale di Roma. Se, invece, preferite una gita fuori porta, vi consigliamo cinque borghi da visitare a Capodanno.