Attila non era il “flagello di Dio”: Cambridge svela il segreto delle invasioni dell’Impero Romano d’Occidente
Gli unni non erano guidati da un sete cieca di sangue e violenza: ma da fame e povertà causate dalla siccità e dal desiderio di sopravvivenza. La scoperta grazie ai dati ricavati dagli anelli degli alberi. La scoperta dell’Università di Cambridge svela segreti molto interessanti sulle invasioni dell’Impero Romano d’Occidente.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
As Roma femminile in Campidoglio. Annunciati lavori allo stadio Tre Fontane
Nella Sala delle Bandiere, l’As Roma femminile – gruppo squadra e dirigenza al completo – è stata ricevuta in Campidoglio dal sindaco Roberto Gualtieri e dall’assessore ai Grandi eventi, sport, turismo e moda, Alessandro Onorato. Un appuntamento altamente significativo. Volto a conferire alle ragazze una delle più alte onorificenze a livello cittadino: le giallorosse hanno infatti ricevuto il “Natale di Roma” la medaglia celebrativa che raffigura su un lato il concetto di Roma città del futuro e sull’altro l’immagine del Palazzo Senatorio.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma
Natale: inaugurato il presepe Pinelliano in piazza di Spagna
È stato inaugurato a Roma il tradizionale presepe natalizio in piazza di Spagna. Il presepe artistico Pinelliano – che riproduce scene popolari romane ottocentesche rappresentate dal pittore Bartolomeo Pinelli – è stato allestito come ogni anno sulla Scalinata di Trinità dei Monti.
LEGGI la notizia su Radio Colonna