“Quanto sei bella Roma, tra storia e film memorabili”: alla Nuvola il grande evento di Typimedia con due speciali novità
“Quanto sei bella Roma, tra storia e film memorabili” è l’evento con cui, in occasione di “Più libri, più liberi”, Typimedia Editore ha scelto di omaggiare la Capitale, con il contributo di importanti nomi del mondo del cinema e della cultura, in una narrazione inedita di questa città senza tempo. Per l’occasione sono stati anche presentati due importanti progetti crossmediali, StoryWalk e MapMagazine, ricchi di storia, cinema, musica e arte.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Natale a Roma: il Presepe dei Netturbini compie 50 anni, al via le visite gratuite
Al via la cerimonia di apertura del “Presepe dei Netturbini” che festeggia il 50esimo anniversario. Il pubblico potrà visitare il presepe nella sede Ama di via dei Cavalleggeri 5 da domani, giovedì 8 dicembre. L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotarsi sul sito www.amaroma.it. Le visite, che avranno la durata massima di circa 50 minuti, comprendono anche la possibilità di assistere alla proiezione di una videoguida in due versioni (una sottotitolata in inglese; l’altra nella versione Lis, la Lingua italiana dei segni).
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Folla per l’albero di Natale acceso in piazza Venezia
Una folla di persone tra romani e turisti ha raggiunto piazza Venezia, per il tradizionale appuntamento dell’inaugurazione dell’albero di Natale. Ogni anno viene acceso l’8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione. Presenti all’evento il sindaco Roberto Gualtieri, l’ad di Acea Fabrizio Palermo, il direttore generale della Fao Qu Dongyu e il vicedirettore generale della Fao Maurizio Martina.
LEGGI la notizia su Fanpage Roma
A Roma gli europei di Poetry Slam: la poesia performativa
Una sfida a base di poesie in cui 24 artisti e artiste gareggiano per la vittoria, il tutto nel quartiere San Lorenzo di Roma. Arrivano nella Capitale i Poetry Slam, i campionati europei di poesia orale e performativa, per l’occasione organizzati da Wow – Incendi Spontanei e WPSO – World Poetry Slam Organization.
LEGGI la notizia su Agenzia Dire