A piazza Venezia è arrivato l’albero di Natale: 100 mila lampadine e 800 sfere per decorarlo
È iniziato l’allestimento del nuovo albero di Natale di piazza Venezia. Alto 23 metri, sarà ad impatto zero, così come l’illuminazione di via del Corso, grazie all’alimentazione fotovoltaica fornita da Acea. Sarà addobbato con 100mila lampadine e 800 sfere di colore rosso. L’accensione è prevista per l’8 dicembre alle 18.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Festival del gatto nero, amore per gli animali e un invito alla sicurezza alla Casa del Cinema
Cultura ed informazione contro ogni pregiudizio e luogo comune: si è svolto alla Casa del Cinema il festival “Mi fa un baffo il gatto nero”, a cura del Carpet film festival, con la direzione artistica di Federica Rinaudo, e la collaborazione della polizia di Stato e dei medici veterinari. La rassegna ha voluto sfatare antiche credenze popolari che ancora oggi ritengono alcuni animali portatori di sfortuna o di pericolo.
LEGGI la notizia sul Corriere della Sera Roma
Pinocchio al Teatro Nazionale di Roma: data e biglietti
Il Teatro Nazionale di Roma presenta il 2 dicembre 2022 “Pinocchio, una fantasia”, opera in un atto e cinque scene con la coreografia di Giorgio Mancini. Con le musiche di Nicola Piovani, Louis Moreau Gottschalk, Giacomo Puccini, Fiorenzo Carpi, Ludwig Minkus e Čajkovskij, saranno in scena gli allievi della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma diretta da Eleonora Abbagnato.
Roma: la storica sede del premio Strega diventa Museo aperto al pubblico
Diventa una Casa Museo aperta al pubblico la sede della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, un tempo casa dei coniugi, dove dal 1951 si riunivano gli Amici della domenica e dove per molti anni, fino al 2019, si è votata la cinquina del Premio Strega.
LEGGI la notizia su Radio Colonna