Il Festival delle Scienze di Roma fa tappa all’Aeroporto di Fiumicino
Il Festival delle Scienze di Roma, tra i più importanti e articolati Festival delle scienze italiani, farà tappa in questa 17esima edizione, anche l’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” dove il 23 novembre a cura di ADR il Terminal 5, di terrà l”iniziativa “Amiamo la terra”, aperta al pubblico in modo libero e gratuito, e con un calendario unico di appuntamenti ed ospiti.
LEGGI la notizia su Canale Dieci
Roma, ok Giunta capitolina a recupero clivo di Villa Celimonana
La Giunta Capitolina ha approvato la delibera presentata dall’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi riguardante il progetto definitivo per la realizzazione degli interventi di riqualificazione del clivio di Villa Celimontana. Il progetto riguarda il settore sud occidentale della Villa storica dove sono previsti interventi di sistemazione dei viali e delle scale, il ripristino delle pavimentazioni, la bonifica e il riassetto della vegetazione con piantagione di nuove siepi e di spalliere di agrumi.
L’Ex Mattatoio a Roma diventa una “Città delle Arti”
Si va sempre più configurando come “Città delle Arti” l’area dell’Ex Mattatoio a Roma, costruito tra il 1888 e il 1891. La struttura si appresta infatti ad accogliere dopo decenni di promesse la nuova sede dell’Accademia di Belle Arti di Roma, grazie a una concessione ventennale deliberata dall’Assemblea Capitolina lo scorso 20 ottobre.
Street Art: Le favole di Esopo con Lucamaleonte a Vigne Nuove
La street art torna protagonista a Vigne Nuove. Il progetto di rigenerazione urbana “Another World. Arte in città per immaginare il futuro” organizzato dall’Associazione Eco dell’Arte, e realizzato con il TSMREE III della ASL Roma 1, continua con la nuova fase chiamata “In Fabula Salus”. L’artista romano di fama internazionale Lucamaleonte è il protagonista di questo progetto che comprenderà tre opere che metteranno in scena tre famose favole dello scrittore greco Esopo.
LEGGI la notizia su Radio Colonna