Torna la Notte Bianca di Villa Medici
Con installazioni, proiezioni e performance, torna a Roma, giovedì 17 novembre dalle 18.00 alla mezzanotte, la Notte Bianca di Villa Medici. L’edizione 2022 celebra il lavoro dei sedici borsisti, di una residente e di un’artista ospite dell’Accademia di Francia a Roma.
LEGGI la notizia su Arte Magazine
Gallerie Arte Antica a Roma aperte 26 dicembre e 1 gennaio
“Noi apriremo il 26 dicembre senza dubbio e stiamo lavorando per accogliere i visitatori anche il 1 gennaio, aspettiamo di capire come fare. Siamo assolutamente d’accordo con le aperture straordinarie, se si può ben vengano”. Lo ha detto all’ANSA Flaminia Gennari Santori, direttrice delle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma, in occasione della presentazione della mostra “Annibale Carracci. Gli affreschi della cappella Herrera”.
Roma, arriva la nuova data per l’apertura dell’acquario di Roma: parla Eur Spa
Natale 2023, questa è la data finale, la “dead line” ipotizzata da Eur Spa per aprire l’Acquario di Roma. Si tratta di un’opera dai tratti “mitici”, attesissima da almeno un ventennio e da sempre messa in lista d’attesa, che sembra sempre essere pronta ma alla fine slitta per terminare i lavori necessari.
LEGGI la notizia su CanaleDieci
Roma: alla Sapienza una nuova sala studio dedicata a Marta Russo
Si è svolta oggi, giovedì 17 novembre, l’inaugurazione dello “Spazio Studio Marta Russo”, una nuova sala per lo studio e le attività delle Studentesse e gli Studenti, uno spazio ristrutturato, sottratto ad un passato di utilizzi non a beneficio di tutta la Comunità. Nella Giornata internazionale degli Studenti il primo Ateneo romano celebra il diritto allo studio e il diritto degli studenti a esprimersi, restituendo alla comunità studentesca uno spazio studio tutto nuovo.
LEGGI la notizia su Radio Colonna