Una notte alla Sapienza con “Musei in Musica”
Sabato 19 novembre, la Sapienza con il suo polo museale aderirà alla manifestazione cittadina “Musei in Musica” promossa da Roma culture, Sovrintendenza capitolina ai beni culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto cultura. L’evento vedrà la partecipazione di nove musei dell’ateneo che offriranno al pubblico, tra le 20 e le 24, concerti di musica jazz, classica, etnica e corale a cura delle orchestre MuSa – Musica Sapienza.
LEGGI la notizia su RomaH24 Nomentano
La “Fabula animale” alla Biblioteca Vallicelliana
Fino al 9 dicembre 2022 la Biblioteca Vallicelliana (piazza della Chiesa Nuova 18, tel. 06 68802671) presenta, nel Salone Borromini, la mostra Fabula Animale a cura della Società Lunare, che si inserisce all’interno della rassegna Opera 00|20 a cura di Paola Paesano. Tra gli artisti Vettor Pisani, Alberto Savinio e Gianni Dessì.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Una speciale notte stellata al Maxxi di Roma
Lunedì 14 novembre, è stata una cena di fundraising per conservare e accrescere la collezione pubblica nazionale del Maxxi, il celeberrimo Museo nazionale delle arti del XXI secolo con sede a Roma. Hanno aderito tanti mecenati come Armani, Bulgari, Dior, Fendi, Gucci, la Camera nazionale della moda, Enel, Almaviva, Coima, Groupama, Mastercard, Sky e molti nomi noti delle istituzioni, dal ministro dello Sport Andrea Abodi a Vittorio Sgarbi.
LEGGI la notizia su Vanity Fair
Cabin Art, il bando che trasforma le cabine della Polizia di Roma in opere di street art
Le cabine in disuso appartenenti alla polizia locale di Roma Capitale saranno molto presto al centro di un intervento di rigenerazione, che ne ridisegneranno destinazione d’uso e soprattutto estetica: il Gabinetto del Sindaco – Ufficio di Scopo Politiche Giovanili ha infatti promosso, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, il bando Cabin Art, finalizzato alla selezione di sei giovani artisti italiani e stranieri “cui affidare l’ideazione e la realizzazione delle opere d’arte che andranno ad abbellire le cabine in disuso”.