L’Appia Antica in mostra all’Istituto Italiano di Cultura a Oslo
Il Parco dell’Appia Antica visto attraverso gli splendidi scatti realizzati dal fotografo italiano Andrea Frazzetta nell’ambito del reportage “Reviving the Road to Rome” realizzato insieme a Nina Strochlic per il National Geographic Magazine. La mostra, a cura dell’Istituto Italiano di Cultura a Oslo e del Parco Archeologico dell’Appia Antica (Ministero della Cultura), si apre giovedì 17 novembre.
Per Scrittori in scena al Teatro Manzoni di Roma “Ritorno in Iran”
Il 16 novembre alle ore 18, Parisa Nazari, attivista e mediatrice interculturale, per la rassegna Scrittori in scena salirà sul palco del Teatro Manzoni di Roma, con Fariborz Kamkari, cineasta, autore del libro Ritorno in Iran (edizioni Nave di Teseo). Due vite, due storie molto diverse, accomunate dall’esilio. L’incontro è arricchito da spezzoni del documentario di Kamkari, Kurdbun, essere curdo (2022). Letture dell’attrice Maya Sansa. Modera Nadia Pizzuti, cineasta ed ex corrispondente da Teheran.
Museo della Scienza, parte il concorso internazionale. Prima pietra nel 2025
Il 19 maggio 2023 Roma avrà il progetto e la fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione del Museo della Scienza negli spazi delle ex Caserme di via Guido Reni, un investimento previsto di 75 milioni la cui prima pietra verrà posata – nelle intenzioni del Campidoglio – all’inizio del 2025, per essere inaugurato nel 2027.
LEGGI la notizia su RomaH24 Flaminio-Parioli
A Roma arriva la mostra “Rubem Valentim. L’impronta brasiliana”
L’Instituto Rubem Valentim e l’Ambasciata del Brasile in Italia, in collaborazione con la Galleria d’arte Almeida e Dale, presentano a Roma nella Galleria Candido Portinari di Palazzo Pamphilj, dal prossimo 18 novembre, la mostra personale Rubem Valentim: l’impronta brasiliana, a cura di Cristiano Raimondi e Daniel Rangel.