Gazzelle in concerto allo stadio Olimpico di Roma il 9 giugno
Gazzelle torna in concerto a Roma con un’unica data: il 9 giugno 2023 allo stadio Olimpico. “Il 2023 è per Gazzelle l’anno di cantare insieme ai suoi fan come in un grande raduno, un’occasione per festeggiare gli anni, le lacrime e i sorrisi condivisi con il suo pubblico, in un luogo maestoso, simbolo di aggregazione e forti emozioni per la città eterna: lo Stadio Olimpico”. Con questo messaggio è stato dato l’annuncio del prossimo concerto del cantautore. I biglietti sono già disponibili online, e dall’11 novembre anche nei punti vendita autorizzati.
LEGGI la notizia sul Corriere della Città
“La Mafia uccide, il silenzio pure”: una mostra in Campidoglio per non dimenticare gli invisibili
Arriva in piazza del Campidoglio la mostra “La mafia uccide, il silenzio pure. Gli invisibili ammazzati dalla mafia e dall’indifferenza”, visibile tutti i giorni gratuitamente fino al 30 novembre. La mostra, realizzata con la collaborazione del Procuratore della Repubblica Fernando Asaro, prosegue il suo viaggio iniziato nel 2014 e arriva a Roma proprio in occasione del trentennale degli omicidi dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Europei 2032, Roma si candida. Onorato: “Una grande occasione”
Roma si candida ad ospitare gli Europei di Calcio del 2032. Lo fa sapere l’assessore allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato. “Con il sindaco Gualtieri abbiamo candidato Roma ad ospitare i campionati europei di calcio 2032 – spiega –. Metteremo in campo la nostra straordinaria expertise nell’organizzazione dei grandi eventi, siamo pronti a svolgere un ruolo importante. Ospitare questo prestigioso appuntamento sportivo internazionale rappresenterebbe per la nostra città un’occasione unica, sia per rinnovare gli impianti sia in termini di promozione turistica”.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
La street art ridisegna la toponomastica al femminile
Quattro street artist e una poeta per omaggiare le scienziate che hanno cambiato la società. È questo l’obiettivo di Mart – Millennials Art Work che ridisegna la toponomastica del quadrante di Roma fino a ora dedicato ai grandi uomini della scienza. Tre le facciate realizzate nel quadrante urbano che si snoda tra via Enrico Fermi e Via Vito Volterra da: Rame13, Martina Cips De Maina, Zara Kiafar, Giusy Guerriero, con il contributo di Giulia Ananìa.