Domenica 6 novembre ingresso gratuito in musei civici e siti archeologici di Roma
La prima domenica del mese, il 6 novembre, per residenti e non residenti a Roma sarà l’occasione per visitare gratuitamente i Musei civici, le mostre in corso e alcune aree archeologiche: il Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle 16.00 ultimo ingresso alle 15.00) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 9.00 – 16.30 ultimo ingresso un’ora prima). Accesso ai siti Super (visita integrata delle aree archeologiche dei Fori Imperiali, del Foro Romano e del Palatino) a partire dalle ore 9.30 e fino a un’ora prima della chiusura. Info su: www.museiincomuneroma.it e culture.roma.it.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Parsons Dance Company dall’8 novembre al Teatro Olimpico
Dall’8 al 13 novembre al Teatro Olimpico di Roma c’è la Parsons Dance Company. Lo spettacolo è un mix di due balletti storici della compagnia e due nuove coreografie. Durante le repliche romane danzerà anche Elena D’Amario, la ballerina lanciata in tv dal programma “Amici”.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma
“VideoGame Lab”: a Roma la più grande manifestazione italiana di applied games
Inizia oggi, 3 novembre, “VideoGame Lab”, la più grande manifestazione italiana di applied games, arriva per la sua quinta edizione a Roma con tanti approfondimenti e laboratori da non perdere. Il tema di quest’anno, dal titolo “Naturale & MetaNaturale”, vuole analizzare il confine tra ciò che è naturale e ciò che è artificiale.
Dalle campane del vetro una nuova galleria d’arte a cielo aperto all’Aurelio
Su 14 campane per la raccolta differenziata del vetro nel quartiere Aurelio, lungo Via Baldo degli Ubaldi gli oltre venti artisti hanno dato vita a una nuova galleria urbana a cielo aperto. Dal 4 al 6 novembre 2022 torna GAU, Gallerie d’Arte Urbana, progetto di street art che trasforma in opere d’arte i contenitori per il riciclo del vetro della capitale.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma