San Lorenzo ricorda la tragedia del ’22: al teatro della scuola Saffi la presentazione di “Marcia nera” (Typimedia Editore) di Daniele Autieri
A cento anni esatti dalla marcia su Roma, pagina tra le più drammatiche nella storia del nostro Paese, Typimedia racconta quei giorni terribili che cambiarono il destino di milioni di persone. Si intitola “Marcia nera. Ottobre 1922, i giorni che sconvolsero l’Italia” (Typimedia Editore) il libro del giornalista Daniele Autieri, che sarà presentato venerdì 28 ottobre alle ore 18, al teatro della scuola Aurelio Saffi in via dei Sabelli 119, nel cuore di San Lorenzo, storico quartiere romano che in quell’ottobre del ’22 provò eroicamente a resistere agli squadristi in camicia nera.
LEGGI la notizia su RomaH24 Tiburtino San Lorenzo
A Vasco Rossi la “Lupa d’Oro” in Campidoglio
Il 9 novembre Vasco Rossi riceverà la “Lupa d’oro” dalle mani del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “Mi fa grandissimo piacere prendere la Lupa d’oro, che viene concessa a particolari personalità, tra queste mi dicono esserci stati Alberto Sordi e.. Sean Connery – spiega il cantante –. All’inizio pensavo Roma irraggiungibile, come una bellissima donna, l’ho corteggiata per tanti anni prima di conquistarla. Venirci adesso è sempre un’emozione incredibile. E che calore il mio pubblico, sono davvero caldi e coinvolgenti.”
LEGGI la notizia su Radio Colonna
“Wild Rodeo”, l’attrazione adrenalinica alle porte di Roma vince ai Parksmania Awards 2022
MagicLand, il più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia, si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria alla 21ma edizione dei Parksmania Awards con Wild Rodeo, l’attrazione ad alto tasso di adrenalina inaugurata quest’anno con una madrina d’eccezione, Elettra Lamborghini.
Musica e solidarietà. La notte indimenticabile di ChildrenItalia
Sabato 29 ottobre, dalle ore 19, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, sarà la casa della solidarietà, grazie al concerto di beneficenza “Unforgettable night for Childrenitalia”, organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas e The Unforgettable con il sostegno della Regione Lazio. L’iniziativa nasce per dare linfa all’impegno che Childrenitalia® porta avanti quotidianamente per garantire assistenza neuropsicologica, psicoterapeutica, educativa e riabilitativa – a costi sociali – per i bambini e le loro famiglie con diagnosi di disturbo del neurosviluppo.