Festa del Cinema al via, è il giorno di James Ivory
Si accendono i riflettori della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma. L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone sarà il fulcro dell’evento, con i suoi spazi di proiezione e il red carpet. Anche quest’anno la Festa coinvolgerà il resto della Capitale, collaborando con le più interessanti realtà culturali del territorio. Tra gli ospiti attesi oggi: James Ivory, Francesca Archibugi, Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Nanni Moretti, Laura Morante, Benedetta Porcaroli, Massimo Ceccherini, Fotiní Peluso, Francesco Centorame, Sergio Albelli e Alessandro Tedeschi.
LEGGI: la notizia su RomaToday
Roma, lʼiconico locale Jackie Oʼ compie 50 anni
II Jackie Oʼ,”celebre locale di Roma in via Boncompagni 11, a due passi dalla strada della dolce vita, compie 50 anni. Era il 1972 quando dalla mente di Gilberto Iannozzi, nacque lʼidea. A battezzarlo con quel nome fu da Gil Cagnè, che ne curava le pubbliche relazioni: un esplicito omaggio a unʼicona come Jackie Onassis, vedova di John Kennedy.
Totti in discoteca con Noemi Bocchi e gli amici più fedeli
Francesco Totti e Noemi Bocchi escono allo scoperto: non si nascondono più, anzi, fanno festa in un locale di Roma. Il video è stato condiviso da Totti sul suo profilo Instagram. E mostra un party con Noemi Bocchi e Alex Nuccetelli, una delle persone più vicine all’ex campione giallorosso. Fresco di trasloco a Roma Nord, il capitano vive la sua nuova vita con la compagna. Ieri il ricordo del papà scomparso due anni fa.
LEGGI: la notizia su Repubblica Roma
Da Martone a Iannacone: tutti i vincitori del Premio Anima
Da “Nostalgia” di Mario Martone al giornalista Domenico Iannacone, fino alla compagnia teatrale della Fortezza: sono i premiati della XXI edizione del premio Anima, ideato da “Anima per il sociale nei valori d’impresa”, la non profit di Unindustria. “Valorizzare il contributo apportato da personalità del mondo dell’arte e delle cultura alla crescita etica e sensibilizzare imprese e opinione pubblica sull’importanza della responsabilità sociale e della sostenibilità come fattori strategici di sviluppo del nostro Paese” spiegano gli organizzatori.
LEGGI: la notizia su Radio Colonna