I Friedkin allargano il nuovo stadio: “A Pietralata servono 65 mila posti”
Passi avanti verso la nascita del nuovo stadio della Roma a Pietralata. Oggi, lunedì 3 ottobre, è in programma la presentazione dello studio di fattibilità in Campidoglio: stretta di mano tra l’ad giallorosso Pietro Berardi e il sindaco Roberto Gualtieri. Prenderà poi il via la conferenza dei servizi. Tra i nodi da sciogliere la mobilità attorno all’ospedale Sandro Pertini.
LEGGI la notizia su Repubblica Roma
A Roma conto alla rovescia per la Festa del Cinema
Mancano ormai meno di due settimane all’apertura della 17° edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica (con le principali sale di proiezione e il red carpet) e in altri luoghi della capitale dal 13 al 23 ottobre. Ricco il programma della manifestazione che prevede un concorso internazionale, alcune sezioni non competitive, incontri con il pubblico, eventi, proiezioni speciali e omaggi. Senza dimenticare Alice nella città, sezione autonoma e parallela alla Festa del Cinema, dedicata alle giovani generazioni.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
“I concerti nel parco”, ritorno in versione autunnale
I Concerti nel Parco, la rassegna di musica e teatro che ha animato l’estate romana, riparte con una breve parentesi autunnale. I Concerti nel Parco, Autunno 2022 si svolgerà a Roma, fino al 22 dicembre, al Teatro de’ Servi a Roma e a Palazzo Annibaldeschi a Monte Compatri. Teresa Azzaro, direttore artistico della manifestazione, introduce così quest’edizione autunno 2022: “Il dato che risalta agli occhi guardando la programmazione è la forte predominanza femminile. Molte le artiste donne di ogni età e stadio professionale (giovanissime artiste ad inizio professione o artiste adulte già in carriera da tempo o fenomeni in poco tempo esplosi sul web) a cui è stata data ‘carta bianca’ nella realizzazione di un loro progetto”.
Morta a 91 anni la scrittrice romana Rosetta Loy
Rosetta Loy è morta nella sua casa a Roma all’età di novantuno anni. Tra i titoli della scrittrice troviamo ‘La bicicletta’ (1974) agli esordi della sua carriera e ‘Le strade di polvere’ con il quale ha vinto il Premio Viareggio e il Premio Campiello (1988). Nel 2017 ha invece ricevuto il Premio Campiello alla Carriera. Il suo ultimo libro è ‘Cesare’, pubblicato nel 2018 dalla casa editrice Einaudi, sul rapporto con il grande critico Garboli. A dare il triste annuncio della sua scomparsa è stata sua figlia Margherita.
LEGGI la notizia su Fanpage Roma