Roma: domenica si entra gratis a musei civici e siti archeologici
Nella prima domenica gratuita di autunno, il 2 ottobre, residenti e non residenti a Roma potranno visitare gratuitamente i Musei civici, le mostre in corso e alcune aree archeologiche, come il Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle 19.00 ultimo ingresso alle 18.00) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 09.00 – 18.30 ultimo ingresso un’ora prima). Accesso ai siti Super (visita integrata delle aree archeologiche dei Fori Imperiali, del Foro Romano e del Palatino) a partire dalle ore 09.30 e fino a un’ora prima della chiusura.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Sfera Ebbasta, stasera il concerto a Roma: la scaletta delle canzoni
Tutto esaurito per il concerto del re della trap, Sfera Ebbasta, questa sera, giovedì 29 settembre, al Palazzetto dello Sport. Dopo le date di Rimini e Milano, che in pochissimo tempo hanno registrato il tutto esaurito, il cantante è pronto a far ballare tutti. E l’adrenalina cresce perché dopo anni di stop, dovuti alla pandemia, Sfera Ebbasta è finalmente riuscito a portare in tour i suoi brani, quelli dell’ultimo disco ‘Famoso’.
LEGGI la notizia sul Corriere della Città
Mahmood, il documentario presentato in anteprima a Roma
Tra le prime anticipazioni dell’edizione 2022 di Alice nella Città c’è anche “Mahmood”, il docufilm che racconta la storia di uno dei talenti più amati della scena musicale italiana. Il docufilm, prodotto da Red Carpet, Società del Gruppo ILBE, in collaborazione con Prime Video, sarà presentato in anteprima il 14 ottobre nella sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.
La nuotatrice Simona Quadarella è pronta a rientrare in vasca
Dopo un’estate emozionante, vissuta in vasca, nelle piscine del Foro Italico, Simona Quadarella guarda al prossimo obiettivo: i mondiali di nuoto in Australia. La campionessa romana è molto legata alla sua città e alla sua squadra del cuore, la Roma: “Guardare dal vivo la partita all’Olimpico è sempre molto emozionante” spiega.
LEGGI la notizia su Repubblica Roma