La stazione di Porta Metronia aprirà nel 2024. Patanè: “Sarà la più bella”
La stazione di Porta Metronia della Metro C aprirà a ottobre 2024. Lo ha confermato l’assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Eugenio Patanè, che qualche giorno fa ha effettuato un sopralluogo sul cantiere insieme con i dirigenti e tecnici di Roma Metropolitane e il management del consorzio Metro C. “I lavori stanno andando avanti in maniera spedita a tal punto che le parti strutturali sono state sostanzialmente già completate” ha detto Patanè.
Al via a Cinecittà la V edizione del Pet Carpet Film Festival
Storie di legami indissolubili, di vite salvate, di casi di cronaca, di emozioni. Tutto questo nella V° edizione del Pet Carpet Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale dedicata interamente al mondo animale e ai rapporti speciali condivisi con gli umani, che si svolgerà il 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2022 a Roma alla Sala Federico Fellini negli Studios di Cinecittà in via Tuscolana, patrocinata da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Croce Rossa Italiana, Anas, Fnovi, Anmvi e in collaborazione con la Polizia di Stato. La kermesse sarà condotta quest’anno, nella serata finale, da Manuela Arcuri.
Torna il salone dell’Editoria sociale
“Che fare? Pensiero e azione”, è il titolo dell’undicesima edizione del Salone dell’editoria sociale. Dal 14 al 16 ottobre gli spazi di Porta Futuro a Roma torneranno ad ospitare l’iniziativa culturale promossa dall’associazione Gli Asini. Quaranta incontri tra tavole rotonde, presentazioni di libri, dibattiti e proiezioni, proposti da case editrici e associazioni del terzo settore fino a domenica 16 ottobre. Tra gli ospiti, l’economista e attivista indo-britannico Raj Patel, la sociologa statunitense Saskia Sassen, la scrittrice polacca Margo Rejmer.
LEGGI la notizia su Repubblica Roma
Alessandro Borghi è Rocco Siffredi nella nuova serie targata Netflix
Alessandro Borghi nei panni di Rocco Siffredi. Netflix ha annunciato la nuova serie italiana ‘Supersex’, prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, una società del gruppo Fremantle, e da Matteo Rovere per Groenlandia, società del gruppo Banijay, di cui sono iniziate le riprese a Roma. Lo show, diviso in 7 episodi, arriverà su Netflix in 190 Paesi nel mondo nel 2023. La storia è liberamente tratta dalla vera vita di Rocco Siffredi e dalle sue dirette testimonianze.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli