Starbucks arriva a Roma Termini, un caffè (americano) per i pellegrini
Starbucks sbarca, sul serio, a Roma. L’Anno Santo ha convinto il colosso statunitense a investire anche sulla capitale. Starbucks punta a un locale da almeno 600 metri quadrati nella zona fra piazza dei Cinquecento e l’Esedra. Starbucks al momento ha solo un punto vendita nell’outlet di Castel Romano.
LEGGI la notizia su Repubblica Roma
Roma Tre ed Accademia delle Belli Arti riqualificano l’ex Mattatoio di Testaccio
Dopo aver approvato la delibera che consentirà all’Università Roma Tre di riqualificare e disporre di sei padiglioni dell’ex Mattatoio di Testaccio, l’aula Giulio Cesare è chiamata a votare un altro atto. Come il precedente va nella direzione di riqualificare gli spazi coperti della struttura. E si prevede di farlo grazie ad una concessione ventennale, rinnovabile di altri 20 anni, che questa volta sarà riconosciuta a favore dell’Accademia delle Belle Arti.
Palladium pronti al via tra musica, teatro e danza
Coinvolgere gli spettatori – e in particolare le nuove generazioni – resta l’obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, storico teatro dell’Università Roma Tre nel cuore di Garbatella. Anche per quest’anno il pubblico sarà coinvolto in una programmazione eclettica e continuativa. Si partirà l’8 ottobre con lo spettacolo “Audience Revolution”.
“Eli Hallo”, nuovo brano di Lorenzo Licitra con Anggun: “Inno all’amicizia”
“È una storia vera d’amicizia. È un inno a questo sentimento comune a tutti noi”, racconta Lorenzo Licitra, cantautore siciliano, vincitore di X Factor nel 2017. È uscito, il 23 settembre, il suo nuovo brano “Eli hallo” con la partecipazione della star internazionale Anggun. Fuori anche il videoclip che accompagna la canzone, girato a Roma sull’Appia Antica, con la regia di Donato Sileo e la partecipazione della direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera, Eleonora Abbagnato.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma