Il cinema Barberini riapre con una sala dedicata a Verdone
Finalmente una bella notizia dal mondo del cinema: riaprirà a ottobre il cinema Barberini, storico multisala collocato nell’omonima piazza al centro di Roma. In tutto sei sale con tecnologia di ultima generazione (più un’altra che debutterà l’anno prossimo) dopo il restyling finanziato da Caterina e Francesca Saviotti, eredi della storica famiglia proprietaria del cinema anni Trenta. E avrà una sala dedicata a Carlo Verdone.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma
Elisa a Roma: tre date in programma nella Capitale per il suo nuovo tour
Elisa torna in concerto a Roma con il suo nuovo tour “Back to the future” in occasione del Roma Summer Fest 2022 Il tour prende il nome dal suo undicesimo album in studio in doppio CD. Dodici tracce in italiano nel primo Ritorno al Futuro e tredici tracce in inglese nel secondo Back to the Future per un lavoro importante che racchiude le anime della talentosa artista. La cantante si esibirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma per tre date in programma il 21, 23 e 24 settembre 2022.
Al Parco della Musica “Insieme”: sei concerti per l’Ucraina
Al via il 20 settembre, e fino al primo di ottobre, al festival “Insieme”: dodici giorni e sei concerti ospitati al Parco della Musica Ennio Morricone per manifestare la vicinanza e solidarietà al popolo ucraino. Organizzato dall’Accademia nazionale di Santa Cecilia, in collaborazione con l’ambasciata d’Ucraina in Italia e il sostegno del ministero della Cultura, il festival verrà inaugurato martedì 20 settembre alle ore 19:30 in sala Santa Cecilia con il concerto della Kharkiv Chamber Orchestra.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Roma Lido, in arrivo un treno revisionato per la linea “Metromare”
Un nuovo treno revisionato per la “Metromare”, la linea che porta al mare di Roma. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Sta arrivando il primo treno revisionato per la ‘metromare’, la tratta Roma-Lido – ha dichiarato il presidente pubblicando le immagini del convoglio con la nuova livrea blu – Pur con l’attuale carenza dei materiali causata dal conflitto in Ucraina, stiamo lavorando al massimo per mantenere gli impegni presi. Ora il collaudo e poi subito in servizio” .