Il cinema Fiamma, chiuso dal 2017, riapre a dicembre 2023
È prevista per il prossimo dicembre la riapertura del cinema Fiamma, multisala che si trova fra via veneto e piazza Barberini, a pochi passi dall’ambasciata americana di Roma. Il cinema, chiuso definitivamente dal 2016 a causa di affitti troppo alti e difficoltà nella gestione, potrà essere presto riaperto grazie all’acquisto realizzato dal Centro sperimentale di cinematografia con i fondi del Pnrr.
LEGGI la notizia su Fanpage Roma
Turismo internazionale: Roma vicino ai valori pre-Covid
Il turismo internazionale a Roma, nella stagione estiva, ha quasi raggiunto i valori del pre-Covid. A certificarlo è Global Blue, società leader nel settore del Tax Free Shopping, che grazie al suo speciale osservatorio sui flussi intercontinentali in ingresso ha registrato per il trimestre giugno-agosto 2022 un tasso di recovery della spesa tax free – rispetto allo stesso periodo del 2019 – del 95%.
LEGGI la notizia su QualityTravel
Van Gogh a Roma, un percorso tra vita ed emozioni
Sarà un percorso artistico-emozionale quello proposto dalla grande, attesa mostra dedicata a Vincent van Gogh, organizzata da Arthemisia e allestita dall’8 ottobre a Palazzo Bonaparte di Roma. Curata da Maria Teresa Benedetti e Francesca Villanti, la mostra presenta al pubblico 50 capolavori dell’artista provenienti dal Kröller-Müller Museum di Otterlo, esposti nella Capitale fino al 26 marzo 2023.
Le dieci migliori trattorie da provare a Roma per la Guida Michelin
Per assaggiare i piatti che rendono unica la cucina romana e laziale (dai bucatini all’amatriciana agli spaghetti cacio e pepe, dall’abbacchio alla trippa) non c’è luogo migliore della trattorie della Capitale. La Guida Michelin sul suo sito ne ha selezionate dieci da provare, affiancando quelle con un menu «romano de Roma» a qualche indirizzo d’impronta emiliana o toscana.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma