Sylvester Stallone nella Capitale: foto con la maglia dell’As Roma
Sylvester Stallone, arrivato nella capitale per promuovere la nuova serie che lo vede protagonista, Tulsa King, per Paramount plus, ha posato tenendo fra le mani una maglietta della Roma, personalizzata con il numero 12 e il suo nome. Lo scatto è stato postato su Twitter dall’account ufficiale della squadra giallorossa. Prima tappa della “vacanza romana” di Stallone i Musei Vaticani.
Gusto alla mortadella o alla cacio e pepe: l’ultima frontiera del gelato gourmet
Pizza e mortazza, cacio e pepe e fiori di zucca: sono alcuni dei gusti di…gelato che è possibile assaggiare da Greed-Avidi di gelato. L’insolita gelateria ha aperto a Roma, in Circonvallazione Gianicolense 276. I piatti della tradizione romana (e non solo) si possono gustare spalmati in creme sul cono. O anche messi a farcire due pizzette.
LEGGI la notizia su Repubblica Roma
Giornata Europea della Cultura Ebraica: visite guidate e spettacoli
Torna domenica 18 settembre la Giornata Europea della Cultura Ebraica, giunta alla sua 23esima edizione. Una tradizione ormai consolidata che riunisce oltre cento località in Italia con l’obiettivo di approfondire storia, cultura e tradizioni ebraiche aprendo le porte di sinagoghe e musei ebraici. Quest’anno, il fil rouge delle iniziative sarà il tema del rinnovamento: a Roma sono previste numerose iniziative, tra cui un percorso in motocicletta che parte da Roma per giungere nei luoghi più rappresentativi della presenza ebraica sul territorio regionale: Genzano, Velletri, Cori, Sermoneta, Sezze, Priverno, Sonnino, Alatri e Veroli.
LEGGI la notizia sul Messaggero Roma
Elodie, ecco l’anteprima del nuovo brano «Proiettili»
La cantante romana Elodie ha postato in anteprima nelle sue storie di Instagram il suo nuovo brano “Proiettili”, scritto dalle cantautrici Joan Thiele ed Elisa. La canzone è il tema della colonna sonora del film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, che è stato presentato alla 79esima Mostra del cinema di Venezia. Nella pellicola Elodie interpreta Marilena, la moglie di un boss che decide di ribellarsi al contesto criminale in cui vive.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma