Biagiotti sfila in Campidoglio. E grazie al gruppo ora parte il restauro della fontana Dea Roma
La casa di moda ha presentato in Campidoglio la nuova collezione “Amor per Roma”, ispirata ai colori della Capitale. E, grazie a Biagiotti, parte anche il restauro della fontana Dea Roma: in 150 giorni, i lavori diretti dalla Sovrintendenza capitolina rimetteranno a nuovo le superfici marmoree delle vasche e la statua di epoca romana. Tornerà anche a scorrere l’acqua.
LEGGI la notizia su La Repubblica
Jacopo Mastrangelo, il musicista solitario del lockdown torna in terrazza a piazza Navona con “God save the queen”
Durante il lockdown è salito in Campidoglio per rasserenare, con la sua musica, i difficili giorni di una Roma nella morsa della pandemia. Ora Jacopo Mastrangelo è tornato sul suo terrazzo con vista sulle fontane del Moro, del Quattri Fiumi, e di Nettuno, per suonare “God save the queen” (“Dio salvi la regina”), il brano musicale patriottico e popolare inglese che dal 1825 fa da inno nazionale e reale britannico e dei territori del Commonwealth. Jacopo ha raccolto stavolta l’applauso dei turisti e dei romani a passeggio nell’ovale tornato ad animarsi: “Dio salvi la nostra graziosa Regina, lunga vita alla nostra nobile Regina, Dio salvi la Regina! Donagli la vittoria, la felicità e la gloria, possa regnare a lungo su di noi; Dio salvi la Regina!”.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma
Victoria’s Secret apre a Termini: 200 metri quadrati di lingerie e accessori
Ė stato inaugurato alla Stazione Termini, lo scorso 8 settembre, lo store full assortment di Victoria’s Secret insieme a Percassi. Il negozio accoglierà i circa 400.000 frequentatori al giorno (oltre 210 milioni all’anno) che transitano nella più grande stazione ferroviaria d’Italia. Il negozio è stato aperto in partnership con Grandi Stazioni Retail. Il nuovo negozio Victoria’s Secret si estende su una superficie di circa 200 metri quadrati e si trova all’interno della Galleria Centrale della Stazione, uno dei luoghi più frequentati della Stazione Termini.
Roma: prossima apertura al pubblico della Collezione Farnesina
Dopo la pausa estiva, riprende l’iniziativa “Aperti per voi” del Touring Club Italiano, a cui il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale aderisce dal 2016 aprendo al pubblico le porte del Palazzo della Farnesina. Lo annuncia la Farnesina sul proprio sito web. La prossima apertura e’ prevista per venerdì 30 settembre. Sarà possibile visitare i principali ambienti del palazzo e le sezioni tematiche della Collezione Farnesina.
LEGGI la notizia su Radio Colonna