Regina Elisabetta, gli inglesi a Roma sotto choc. Babingtons chiude per lutto
Anche Roma piange la scomparsa di Elisabetta II, sovrana più longeva d’Inghilterra scomparsa l’8 settembre a 96 anni. La sala da tè Babingtons di piazza di Spagna è chiusa per lutto: fu aperta dalla bisnonna della sovrana. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha detto: “Un pensiero commosso alla famiglia reale e al popolo britannico”. Minuto di silenzio all’Olimpico.
LEGGI la notizia sul Corriere Roma
Cavalletti, la pasticceria romana che preparava il millefoglie alla regina Elisabetta
La pasticceria del Trieste-Salario perde la sua cliente più illustre: la regina Elisabetta, infatti, amava il millefoglie di Cavalletti. “A farglielo assaggiare per la prima volta fu un ambasciatore britannico in servizio a Roma – racconta Valter Luzi, pastry chef di Cavalletti dal 1996 – e da quel momento ogni anno una delle nostre torte millefoglie veniva spedita direttamente a Buckingham Palace”.
LEGGI la notizia su la Repubblica Roma
A Roma bus, metro e tram gratis per un giorno
Dal 16 settembre al 22 settembre è in programma la settimana europea della mobilità. Per l’occasione la giunta Gualtieri ha approvato una delibera che dispone, per la giornata di sabato 17, la totale gratuità dei mezzi di trasporto pubblico di Atac. Gli utenti potranno pertanto accedere sia ai servizi metropolitani che a quelli di superficie, senza doversi preoccupare di acquistare un biglietto.
In piazza del Fante parte “Libera Mente”, il festival della lettura per ragazzi
Tre giorni dedicati alla lettura per ragazzi, in piazza del Fante parte “Libera Mente”. Il festival è una partnership tra I Municipio e l’associazione Librai Lungotevere Oberdan e prevede la partecipazione delle associazioni Lsd libri, Read or die, Forum del libro e Arteascolto. La kermesse è in programma nei giorni 9 – 10 – 11 settembre.
LEGGI la notizia su RomaH24 Prati