Nella Basilica di Santa Maria Maggiore la gelateria voluta dal Papa
Nel cortile della Basilica papale di Santa Maria Maggiore apre una gelateria, con tanto di panchine bianche, menù e tavolini all’ombra. Tra i gusti da assaggiare c’è anche il bianchissimo “Nevicata a Roma”. L’idea sarebbe stata di Monsignor Rolandas Makrickas, nominato nel 2021 dal Papa commissario straordinario per Santa Maria Maggiore.
LEGGI la notizia su La Repubblica Roma
Terme di Caracalla by night, aperture straordinarie fino alle 23
Le Terme di Caracalla aperte eccezionalmente al chiaro di luna dal 9 al 29 settembre per cinque serate. L’iniziativa è a cura della Soprintendenza Speciale di Roma. Un’occasione per scendere anche a visitare i sotterranei e il mitreo, scoprire la domus di età adrianea, recentemente aperta ai visitatori, ammirare nella natatio le opere di Giuseppe Penone. “Ogni anno le Terme di Caracalla con le aperture serali si svelano nella loro bellezza come uno dei luoghi simbolici della Capitale” spiega al Corriere della Sera Daniela Porro, soprintendente speciale di Roma.
LEGGI la notizia sul Corriere della Sera
Expo 2030, presentata (a Parigi) la candidatura di Roma: tutti i dettagli del dossier
Il Comitato promotore Expo Roma 2030 ha consegnato, il 7 settembre a Parigi, al segretario generale del BIE – Bureau International des Expositions, Dimitri Kerkentzes, il dossier di candidatura della Capitale.A presentare il documento il presidente del Comitato, Giampiero Massolo, in rappresentanza del Governo, il sottosegretario del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Manlio Di Stefano e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
LEGGI la notizia su RomaH24 Metropoli
Chef’s Table, la pizza di Gabriele Bonci protagonista su Netflix
Il pizzaiolo romano Gabriele Bonci sarà tra i protagonisti della nuova stagione della serie tv “Chef’s Table” prodotta da David Gelb per Netflix, che questa volta sarà proprio incentrata sulla pizza. “Immaginate tutte le emozioni del mondo. Mettetele all’interno di una bottiglia e sbattete forte forte. Ecco io oggi mi sento così. Ho messo tutto me stesso nella puntata. La libertà di essere me stesso. Buona visione a tutti” questo il commento dello chef Bonci, affidato ai social, in merito alla sua partecipazione al programma.