La Porta sul Lago è una tenuta per matrimoni che si affaccia su un lago privato immerso in cinquantacinque ettari di campi di grano. L’atmosfera oscilla tra le chiare atmosfere rustic e lo stile bòho chic, coniugando perfettamente l’atmosfera bucolica data dalla natura con l’eleganza degli arredi.
Il grande giardino è adornato di gelsi, pini centenari e oleandri, sormontati da grandi luminarie per le cerimonie serali. Il grande lago contribuisce ai coreografici giochi di luce e, simboleggiando la fertilità e la natività, è ideale per riti simbolici di buon auspicio per gli sposi. Viene dal simbolismo anche il suo nome: sin dall’antichità la porta è stata il simbolo dei riti di passaggio, compreso il matrimonio.
È possibile scegliere tra tre diversi stili per gli allestimenti: il Bòho Chic è caratterizzato da piccoli dettagli artigianali, fiori di campo e pampas, tessuti leggeri e macramè, tappeti persiani, acchiappasogni e inserti di legno naturale; il Rustic Chic, che si caratterizza invece per il connubio di stile naturale e vintage fatto di vasi di pietra arricchiti da fiori di campo, runner di foglie abbinati a vasi in stile vittoriano, stoviglie antiche, tovaglie di pizzo e oggetti vintage; infine il Di Paolo design con la collaborazione attiva di Fabiana di Paolo floreal designer, specializzata nel coniugare l’atmosfera bucolica con quella campestre.
Anche per il catering la scelta è vasta, avendo la possibilità di decidere tra Pepe Catering, Tutti i gusti Catering, Magnolia Eventi o Madamì Catering. Ognuno di questi ha una propria originalità che i clienti valuteranno, ed eventualmente sceglieranno, secondo il loro stile. La Porta sul Lago vi aspetta a Fonte Nuova, in via Palombarese 73 (frazione Santa Lucia).
(Giulia Torrisi)