Tutto pronto per la Ryder Cup: arriva a Roma uno degli appuntamenti di golf più importanti del mondo
C’è grande fermento nella Capitale per uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: la Ryder Cup, l’appuntamento più rinomato ed esclusivo del mondo del golf, sbarca proprio a Roma dal 29 settembre al 1° ottobre. Il torneo di golf si terrà presso il Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio – raggiungibile anche con taxi e metro grazie a un’intensificazione del servizio trasporti – e oltre a prevedere le gare degli atleti più famosi della disciplina prevede anche un grande All Star Match con la partecipazione di grandi campioni dello sport, da Novak Djokovic a Carlos Sainz, da Andryi Shevchenko a Gareth Bale.
Roma ricorda la sua “Nannarella”: tante le iniziative della città per ricordare Anna Magnani a 50 anni dalla sua scomparsa
È stata una delle attrici italiane più amate, ma anche un vero simbolo di Roma, di quella Roma genuina e popolare entrata nell’immaginario collettivo anche grazie a lei: Anna Magnani è scomparsa 50 anni fa, il 26 settembre 1973, e oggi la Capitale organizza una serie di appuntamenti per ricordare la grande artista, Oscar come miglior attrice protagonista nel 1956 per il film “La rosa tatuata”. In particolare il Municipio V prevede, 28 settembre alle ore 18, il lancio del concorso letterario ‘Nannarella al V Municipio’, che in collaborazione con la Gelateria Fassi – Palazzo del freddo includerà anche un aperitivo ‘gelato’ dedicato a Nannarella.
LEGGI la notizia su Radio Colonna
Roma pazza per Andy Warhol: la Galleria delle Arti mette in mostra le sue serigrafie
Sarà inaugurata il 5 ottobre e durerà fino al 23 dicembre l’esclusiva mostra della Galleria delle Arti dedicata a Andy Warhol. L’esposizione si chiama Serial Obsession, ed è tutta dedicata all'”ossessione” dell’artista per le serigrafie, ormai diventate una vera icona del suo lavoro: ne verranno esposte 10, stampate dalla Sunday B. Morning nel 1985, timbrate e firmate dall’artista. La star della mostra è la serigrafia dedicata al volto di Marilyn Monroe, ma ci saranno anche 2 dei 4 ritratti di Ludwig Van Beethoven e 4 dei 10 Flowers.